12.06.2018 h 17:46 commenti

Fino a domenica Prato diventa provincia di Napoli: c'è il Festival della Pizza

In piazza Duomo gli stand con i migliori pizzaioli partenopei che sforneranno le loro delizie negli otto forni a legna montati per l'occasione
Fino a domenica Prato diventa provincia di Napoli: c'è il Festival della Pizza
Margherita, marinara, capricciosa, 4 stagioni o pizza speciale. Quali che siano i gusti, saranno soddisfatti con il Prato Pizza Festival, in programma da stasera mercoledì 13 a domenica 17 giugno. Dalle 18 in poi sarà possibile gustare queste pizze negli stand allestiti in piazza Duomo.
Il fortunatissimo format di Napoli sbarca a Prato in Piazza Duomo, per la seconda volta lontano dal golfo partenopeo. A portare gli organizzatori dal Vesuvio a Prato è Alessandro Rubino direttore artistico del recentissimo Prato a Tutta Birra, per un maxi-evento che porterà 10mila palline pronte ad essere infornate, sfide tra pizzaioli napoletani e pratesi, laboratori per bambini per diventare pizzaioli la domenca pomeriggio  e altre prelibatezze per rendere omaggio al piatto più amato nel mondo. L’evento è patrocinato dal Comune di Prato e nasce sotto la direzione artistica di Alessandro Rubino in collaborazione con il “Napoli Pizza Village” e  Confcommercio Prato Pistoia e Confesercenti. Prato.
Recentemente l'arte del pizzaiolo e la pizza sono state riconosciute da parte dell’Unesco come Patrimonio dell’Umanità: i maestri pizzaiuoli della città partenopea porteranno la loro maestria a Prato, con otto forni a legna pronti a regalare ai visitatori le prelibatezze della loro arte culinaria. 
Accanto ai migliori pizzaioli napoletani ci saranno quelli pratesi delle pizzerie L'Agliara, Le Antiche Volte e Rossopomodoro. 
La domenica mattina i maestri pizzaioli napoletani sforneranno le loro pizze per i meno abbienti della Mensa Giorgio La Pira.E nel pomeriggio di domenica in Piazza Duomo oltre al laboratorio per bambini ci sarà la sfida tra i pizzaioli: il vincitore darà il nome e gli ingredienti alla pizza che si troverà sulle tavole delle 3 pizzerie pratesi.
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  12.06.2018 h 17:46

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.