16.10.2020 h 13:30 commenti

Riapre la piscina di Mezzana, riparati i filtri dopo nove giorni di chiusura

Risolto il guasto tecnico che rendeva le acque torbide. L'assessore Vannucci: "Nominato un tecnico che monitori costantemente l'impianto". Intanto proseguono i lavorio di ristrutturazione in via Marradi, termineranno ad aprile
Riapre la piscina di Mezzana, riparati i filtri dopo nove giorni di chiusura
Ci sono voluti 9 giorni, ma  da lunedì 19 ottobre la piscina di Mezzana sarà nuovamente agibile: i  filtri sono stati riparati e l’acqua è tornata limpida. “Abbiamo nominato un tecnico – ha spiegato l’assessore alo sport Luca Vannucci – che monitorerà la situazione, probabilmente servirà anche un altro intervento per potenziare l’impianto in modo da risolvere il problema in modo definitivo”.
Visto la carenza degli spazi i lavori eventualmente verranno fatti durante le vacanze di Natale quando l’impianto resterà chiuso. “I lavori che sono stati fatti alla piscina di Mezzana – precisa Vannucci – hanno riguardato prevalentemente la parte in muratura e solo in minima parte quella dei filtri, che proprio per questo potrebbero avere bisogno di un potenziamento”.
Intanto prosegue il cantiere di ristrutturazione della piscina di via Marradi che dovrebbero concludersi ad aprile. “Sono interventi lunghi – ha spiegato Vannucci – visto che diventerà l’impianto di riferimento per le gare dei 25 metri".
Oltre al rifacimento degli spogliatoi e degli impianti si interverrà anche sulla tribuna che potrà ospitare 400 persone, prevista anche una nuova uscita di sicurezza in base alla capienza del pubblico. Fino allo scorso anno il pubblico era limitato a poco meno di duecento spettatori.
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  16.10.2020 h 13:30

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.