11.03.2018 h 11:12 commenti

Si riasfalta la declassata: rischio code e settimana di passione per gli automobilisti

L'intervento riguarda il tratto compreso tra il sovrappasso autostradale dell'A11 a Prato-Est e l'intersezione con via Marx. Chiusi gli svincoli in uscita alla rotatoria della questura in direzione Pistoia
Si riasfalta la declassata: rischio code e settimana di passione per gli automobilisti
Si annuncia una settimana difficile per gli automobilisti pratesi con il rischio di forti rallentamenti e code sulla declassata. Inizieranno infatti alle 9 di lunedì 12 marzo i lavori di asfaltatura nel tratto del viale Leonardo Da Vinci compreso tra il sovrappasso autostradale dell'A11 a Prato-Est e l'intersezione con via Marx. I lavori proseguiranno per tutta la settimana, non oltre sabato 17 marzo. E' previsto il restringimento di carreggiata nella corsia con scorrimento veicolare da est verso ovest, quindi in direzione Pistoia.
Contemporaneamente nella corsia di svincolo alla rotatoria della questura sarà attivo il divieto di transito. Questo significa che non sarà più possibile svoltare direttamente verso il viale della Repubblica o via Berlinguer. Gli automobilisti in arrivo dal ponte Lama o dal casello di Prato est dovranno proseguire fino alla rotatoria di Pratilia per poi tornare indietro verso la questura e qui uscire.
L'asfaltura straordinaria della declassata rientra nel piano di interventi decisa dal Comune per eliminare le buche che si sono aggravate in considerazione del maltempo degli ultimi giorni. Neve, sale e poi la pioggia hanno infatti messo a dura prova il manto stradale di numerose arterie cittadine. Sono così stati accelerati i tempi del piano di asfaltature post inverno. 
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  11.03.2018 h 11:12

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 
 

Digitare almeno 3 caratteri.