31.07.2021 h 14:22 commenti

Covid, resta lo zero nella casella dei decessi a Prato. I nuovi casi sono 71

Il bollettino della Regione fa il punto sulla pandemia con i dati delle ultime 24 ore. In tutta la Toscana una sola vittima: un uomo di 68 anni in provincia di Massa Carrara
Covid, resta lo zero nella casella dei decessi a Prato. I nuovi casi sono 71
E' una situazione di sostanziale stabilità quella che si ricava dal bollettino della Regione che fa il punto sulla pandemia. A Prato nelle ultime 24 ore sono stati registrati 71 nuovi casi di positività, in lieve aumento rispetto a ieri. Anche oggi, per fortuna, non ci sono decessi. Una situazione che si verifica da quasi un mese, visto che l'ultima vittima del Covid a Prato risale al 6 luglio scorso.
In Toscana sono invece 641 i nuovi casi di coronavirus e si registra una vittima: un uomo di 68 anni in provincia di Massa Carrara. Nelle ultime 24 ore i laboratori toscani hanno analizzato 8.325 tamponi molecolari e 7.377 tamponi antigenici rapidi , di cui il 4,1 per cento è risultato positivo. Esclusi i tamponi di controllo, sono stati 6.868 i soggetti testati nelle ultime ventiquattro ore: positivi il 9,3 per cento. Crescono i ricoverati in ospedale: 154 (tredici in più rispetto a ieri), di cui 17 si trovano in terapia intensiva (cresciuti di tre nelle ventiquattro ore). Sulla falsariga di quanto avviene al Santo Stefano (LEGGI), la maggioranza di chi finisce in ospedale non è vaccinata e, anche in caso di ricovero, il decorso di chi ha fatto almeno una dose di vaccino è più veloce e meno problematico.
 
 

Data della notizia:  31.07.2021 h 14:22

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.