07.04.2020 h 16:39 commenti

Covid-19, contagi in netto calo: la Regione segnala appena due casi, l'Asl quattro

Buone notizie sul fronte delle nuove positività a Prato e in provincia. Sono dieci invece le persone morte nelle ultime 24 ore nel territorio della Asl Toscana Centro, ma secondo l'Asl nessuno di loro è pratese
Covid-19, contagi in netto calo: la Regione segnala appena due casi, l'Asl quattro
La Regione nel suo bollettino quotidiano indica per oggi 7 aprile due i nuovi casi di positività a Prato. Non è invece possibile risalire al numeo dei decessi visto che da oggi, nello stesso bollettino, non vengono più specificati per provincia ma solo per Asl. Il conteggio, così, indica 10 decessi nel territorio dell'Asl Toscana Centro, che corrisponde alle province di Prato, Firenze e Pistoia. In serata, il bollettino dell'Asl, che di solito differisce da quello della Regione, segnala quattro casi, due a Prato e due a Montemurlo con tre ricoveri e uno in isolamento domiciliare. Al di là della diversità di cifre si tratta sempre di dati positivi, con i contagi in netta frenata. Per l'Asl nessuno dei dieci decessi nel territorio di competenza è di persone pratesi.
Restando al bollettino regionale, i casi di positività a Prato salgono così a 344. Sono invece 172 i nuovi casi positivi al coronavirus registrati in Toscana e 19 i nuovi decessi. Diminuiscono sensibilmente, sempre a livello regionale, sia i ricoveri ordinari ( -29 rispetto a ieri) che quelli in terapia intensiva ( -16).
 

Data della notizia:  07.04.2020 h 16:39

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.