03.12.2014 h 20:15 commenti

Coppa di Lega, Spal-Prato 3-2

Prato eliminato ai supplementari, sotto di due gol rimonta al 90' ma non basta
Il servizio di Toscana Tv sulla partita
SPAL: Albertoni, Ferretti, Rosina, Bellemo, Aldrovandi, Silvestri (19'st Laquaglia), Finotto (42'st Scarpi), Gentile, De Cenco, Di Quinzio (12'st Landi), Veratti. A disposizione: Ranieri, Filippini, Concas, Sorrentino. Allenatore: Oscar Brevi.
AC PRATO: Ivušić, Bandini, Eguelfi (25'st Martinelli), Bengala, Matteo, Miccinesi (32'st Chelini), Gabbianelli, Pasa, Ogunseye, Fanucchi, Fofana (41'st Malotti). A disposizione: Brunelli, Safina, Torracchi, Iannone. Allenatore: Vincenzo Esposito.
MARCATORI: 8' pt Gentile (Rig.); 8'st Di Quinzio; 34'st Pasa; 48'st Malotti; 11'sts Veratti (Rig.)
ARBITRO: Pierantonio Perotti di Legnano coadiuvato da Salvatore Claudio Defina di Cesena e Giuseppe Macaddino di Rimini.
NOTE: condizioni meteorologiche: pioggia, temperatura rigida; condizioni del terreno di gioco: pesante. Ammoniti: 7'pt Bengala; 36'pt Pasa; 13'st Fanucchi; 11'pts Chelini (P); 33'pt Bellemo; 15'st Silvestri; 21'st Aldrovandi (S). Ivušić neutralizza un calcio di rigore di De Cenco al 36' del primo tempo. Corner: 1-5. Espulso Chelini al 5' del secondo tempo supplementare per doppia ammonizione. Recupero: 1'pt; 5'st.

Fischio d'inizio alle ore 20.30 - Inizio choc per il Prato che al 7' subisce un rigore per un fallo di mano di Bengala (così ha sentenziato l'arbitro che ha poi ammonito il giocatore laniero) su tiro di Gentile. Lo stesso Gentile dal dischetto realizza l'1-0. Occasionissima per il raddoppio al 15' con un tiro di Finotto parato da Ivusic sugli sviluppi di una punizione. Sulla succesiva azione, De Cenco a tu per tu con Ivusic cade in area, la palla va sul fondo e l'arbitro lascia correre. Primo tiro in porta laniera al 20' con Gabbianelli su assist di Fofana, palla di poco a lato. Al 36', nel pantano del Paolo Mazza, secondo rigore per gli estensi per fallo di Pasa ma Ivusic esorcizza De Cenco (che si era guadagnato il penalty). In apertura di ripresa, i biancazzurri (in maglia blu) sfiorano il pareggio con un dialogo Fanucchi-Ogunseye, palla per Fofana che conclude di poco fuori. Ma all'8° arriva il raddoppio con un tiro di Di Quinzio. Il Prato ha la forza di reagire: al 22' Bandini su punizione impegna Albertoni che devia, sul corner Fanucchi verticalizza per Ogunseye che colpisce il palo. La reazione laniera si concretizza al 34' con il gol di Pasa che segna il 2-1 sugli sviluppi di un corner. Il finale di gara è tutto di marca pratese. Matteo sfiora il pareggio al 90' e al 3' di recupero è Malotti che segna il 2-2 con un rasoterra da centro area. Si va ai supplementari. La prima occasione nel prolungamento è firmata ancora Prato con una azione di Ogunseye, palla per Malotti che sfiora la clamorosa doppietta personale. Ma è la Spal a sfiorare un gol fatto con Veratti, superlativo Ivusic che a valanga chiude sul giocatore spallino e salva la propria porta. Il giovane croato si ripeterà sul finire di tempo su Rosina (punizione) e sulle due susseguenti conclusioni da distanza ravvicinata di Scarpi. Ad inizio secondo tempo supplementare, il Prato rimane in dieci per il doppio giallo a Chelini. Ma l'inerzia è sempre pratese, tanto che al 7' del s.t. supplementare arriva il tiro da fuori di Gabbianelli che impegna Albertoni, costretto a rifugiarsi in corner. Improvviso a pochi minuti dalla fine arriva il terzo rigore per gli estensi per fallo di Pasa su De Cenco che poco prima si er afatto parare un tiro da Ivusic e sulla respinta aveva colpito il palo. Dal dischetto il 3-2 di Veratti. Il Prato ha una reazione generosa, Bandini sfiora il pareggio calciando sull'esterno della rete. Un paio di cross impensieriscono Albertoni. Ma è tutto vano. Il Prato è eliminato e la Spal ai quarti di finale troverà il Bassano che ai rigori ha eliminato in trasferta la Feralpi Salò.
Commovente la partecipazione del manipolo di tifosi lanieri che hanno seguito il Prato anche di mercoledì sera a Ferrara, sotto l'acqua e in condizioni meteo impossibili.

commenti e servizi su Spal-Prato e  la coppa di Lega Pro nel tg sport di Toscana Tv (canale 18) giovedì alle 19.40 

Prato-Carrarese ultima giornata di andata di Lega Pro girone B è stata programmata martedì 6 gennaio alle ore 15 allo stadio Lungobisenzio.
 

Data della notizia:  03.12.2014 h 20:15

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.