Categorie
Edizioni locali

Controlli dei carabinieri nel finesettimana: tre arresti per furto e droga e cinque patenti ritirate


Impegnate numerose pattuglie anche con il supporto delle unità cinofile Batman e Beka. In manette uno spacciatore e due nomadi sorpresi a rubare su un'auto ad Euroingro


Redazione


Weekend di intensi controlli per i carabinieri della Compagnia di Prato che, tra sabato 20 e domenica 21 gennaio, hanno arrestato un uomo per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, una coppia di nomadi per furto in flagranza su autovettura e denunciato in stato di libertà otto persone, dieci i segnalati quali assuntori di stupefacenti.
Il primo arresto è stato fatto dai carabinieri della Tenenza di Montemurlo nella zona del centro storico di Prato, dove sabato mattina è stato controllato un ventenne nigeriano, pregiudicato, domiciliato nel pistoiese ma di fatto stabilitosi a Prato in piazza Mercatale. All’interno dell’abitazione dell’uomo sono stati sequestrati 600 grammi di marijuana, trecento euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio e materiale vario per il confezionamento delle dosi. Nell'ambito dello stesso controllo, un ventenne marocchino è stato  per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente, dopo essere stato sottoposto a controllo mentre percorreva via Visiana a bordo di una bicicletta: con sé aveva circa 6 grammi di cocaina, suddivisa in dosi e 120 euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio.
I carabinieri della Stazione di Prato, con il personale della Compagnia di Intervento Operativo di Firenze e le unità cinofile antidroga “Batman” e “Beka” del Nucleo Cinofili di Firenze, in una serie di controlli tra sabato pomeriggio e sera, hanno denunciato un cinquantenne marocchino, pregiudicato, trovato all’interno dell’esercizio commerciale “Caffè Nero Bollente” di via Fiorentina, nonostante avesse ricevuto il foglio di via obbligatorio da Prato per anni tre. All’interno dei servizi igienici del locale le unità cinofile hanno poi segnalato, occultati dietro lo scarico di un lavandino, circa dieci grammi di hashish sequestrati a carico di ignoti. In via Galilei, nel corso di controllo alla circolazione stradale, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica un trentenne di Vaiano risultato positivo all’alcoltest. Stessa sorte per altre quattro persone risultate positive all'alcoltest.
Il Nucleo Radiomobile ha invece arrestato una coppia di nomadi – residenti a Chiesina Uzzanese ed entrambi pregiudicati – per concorso in furto aggravato su un'autovettura commesso sabato pomeriggio nel parcheggio dell’area commerciale “Euroingro” in via Gora del Pero.
 
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia