20.10.2021 h 09:01 commenti

Contributi per pagare l'affitto, il Comune di Montemurlo apre il bando: domande fino al 5 novembre

L'assessore alle Politiche sociali: "Un segno concreto di vicinanza ai cittadini". Entro il 26 ottobre sarà pubblicata la graduatoria del bando scaduto a inizio mese per agevolazioni su affitto e bollette
Contributi per pagare l'affitto, il Comune di Montemurlo apre il bando: domande fino al 5 novembre
Il Comune di Montemurlo ha aperto i termini per presentare la domanda di contributo per integrare il canone di affitto per il 2021. E' possibile presentare la domanda fino al 5 novembre e per farlo occorre essere residenti a Montemurlo nell'immobile per cui viene chiesto il contributo. Per poter usufruire dell'agevolazione è necessario non avere la titolarità dei diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione di un alloggio adeguato alle esigenze della famiglia a distanza pari o inferiore a 50 chilometri da Montemurlo. «Si tratta di una importante misura di sostegno che si va ad aggiungere agli altri strumenti messi in campo dall'amministrazione comunale per stare concretamente vicini alle famiglie – le parole dell'assessore alle Politiche sociali, Alberto Fanti – possono presentare domanda per avere un sostegno nel pagamento del canone di affitto per l'abitazione anche le persone che abbiano avuto un sensibile calo del reddito provocato dall'emergenza Covid».
Tra gli altri requisiti è richiesto di non essere assegnatario, insieme ai componenti della famiglia anagrafica, di un alloggio di edilizia residenziale pubblica e non essere conduttore di un contratto di locazione di un alloggio inserito nelle categorie catastali di pregio (A/8, A/9) e di un alloggio a "canone calmierato" realizzato con contributi pubblici. ). Il contratto di affitto per il quale si richiede il contributo deve essere regolarmente registrato o in alternativa alla registrazione, il proprietario dell’immobile può aver optato per il regime della cedolare secca.
Il bando completo e i moduli per presentare domanda si possono scaricare dal sito del Comune www.comune.montemurlo.po.it.
Intanto entro il 26 ottobre sarà resa nota la graduatoria degli aventi diritto a ricevere un sostegno per il pagamento dell'affitto e delle bollette relativamente al bando scaduto lo scorso 4 ottobre. 89 le domande arrivate al Comune che ha disposizione, per questo capitolo, 37mila euro.



 
Edizioni locali collegate:  Montemurlo

Data della notizia:  20.10.2021 h 09:01

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.