Categorie
Edizioni locali

Contabilità, social e grafica: corsi gratuiti per giovani disoccupati


Promossi dall'agenzia Formatica Scarl e destinati ai Neet ovvero gli Under 29 maggiorenni che non studiano né lavorano. Sono gratuiti grazie al sostegno della Regione Toscana e il finanziamento del programma Garanzia Giovani


Redazione


Hai tra i 18 e i 29 anni? Attualmente non stai studiando né lavorando? A Prato hai la possibilità di formarti gratuitamente e di apprendere una professione affinché tu possa reinserirti al meglio nel mondo del lavoro! E anche se in questo periodo difficile è sempre preferibile non organizzare lezioni in presenza, avrai la possibilità di apprendere comodamente da casa grazie alla formazione a distanza in modalità sincrona. La possibilità te la offre l'agenzia Formatica Scarl che sta organizzando corsi gratuiti in tre indirizzi: contabilità, grafica pubblicitaria (entrambi di 100 ore) e social media management (60 ore).
I corsi destinati ai Neet (ovvero gli Under 29 maggiorenni che non studiano né lavorano) sono gratuiti grazie al sostegno della Regione Toscana e il finanziamento del programma Garanzia Giovani. Il corso di grafica pubblicitaria prevede anche il rilascio della qualifica informatica Ecdl, e prevede l'inserimento nel modo dei programmi più utilizzati nel settore del pacchetto Adobe come Photoshop, Illustrator e InDesign.
«In un momento così complicato e in cui tutto è quotidianamente in evoluzione – spiega l'amministratore delegato di Formatica, Marco Guastini – volevamo lanciare un segnale. Percepiamo la necessità per tanti giovani di riqualificarsi a seguito del lockdown e di questo nuovo ritorno a restrizioni per la pandemia. Grazie comunque alla Fad sincrona riusciamo comunque a garantire formazione puntuale e completa in questi tre settori».
Non solo! Sempre a Prato sono aperte le iscrizioni per partecipare ad altri percorsi, stavolta in presenza ma sempre dedicati ai Neet: si tratta di tre iniziative da cento ore ciascuna dedicata pane e pizza, cucina di base e barman. Sono sicuramente ottimi modi per apprendere i mestieri in cucina o dietro il bancone, ma in cui viene spiegato come si cerca un'occupazione o si può puntare all'apertura di una propria attività.
Per partecipare però bisogna affrettarsi perché le iscrizioni sono in scadenza. È possibile contattare la referente dei corsi Nunzia Screti agli indirizzi mail [email protected] e [email protected], oltre che il numero fisso 050 580187 (da lunedì a giovedì in orario 9-13/15-18 e venerdì in orario 9-13). Dettagli sono presenti sul sito web https://www.formatica.it/corsi-gratuiti-neet/.

(A cura Ufficio commerciale)
 
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia