18.06.2017 h 18:03 commenti

Concorso per agente di polizia municipale, quasi 800 candidati per 8 posti. Ecco gli ammessi

Sono 200 iscritti in più dell'ultimo concorso ma il Comune ha deciso di saltare la preselezione. Si va direttamente alla prova scritta il prossimo 3 luglio
Concorso per agente di polizia municipale, quasi 800 candidati per 8 posti. Ecco gli ammessi
Sono 762 i candidati ammessi al concorso per l'assunzione a tempo indeterminato di 8 agenti di polizia municipale di Prato. Duecento in più della selezione del 2010 quando si iscrissero 561 persone per 13 posti. Al contrario di 7 anni fa, però, non sarà fatta la prova preselettiva nonostante il bando lo prevedesse in caso il numero dei partecipanti fosse superiore a 500. Una scelta adottata dal Comune per snellire le procedure e ridurre i tempi confidando nel fisiologico calo delle presenze. Spesso, infatti, non tutti gli iscritti si presentano ale prove, soprattutto se risiedono lontano.
Si andrà quindi, direttamente alla prova scritta fissata per il 3 luglio alle ore 9 alla scuola media Fermi in via Gherardi e nella succursale dello stesso istituto scolastico, in via Corsani. La prova scritta consisterà nella soluzione di 30 quesiti a risposta multipla con 3 opzioni di risposta di cui una sola esatta. L’assegnazione dei candidati nelle rispettive sedi e aule sarà resa nota attraverso pubblicazione sul sito internet del Comune di Prato www.comune.prato.it/lavoro/concorsi entro il 30 giugno.
I candidati dovranno presentarsi alla prova scritta nella data, ora e luogo di convocazione, 
pena di esclusione dal concorso, muniti di documento di identità personale. L’esito della prova scritta verrà pubblicato all’ Albo Pretorio e sul sito internet del Comune
Il concorso prevede anche una prova pratica di guida. Si comincia il 18 luglio. Il calendario verrà pubblicato contestualmente all’esito della prova scritta, il 14 luglio. 
 
E.B.
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  18.06.2017 h 18:03

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.