16.10.2020 h 10:11 commenti

Conclusa la stagione motoristica toscana degli Enduro

Solo quattro prove per l'emergenza Covid, bene il Moto Club Prato
Conclusa la stagione motoristica toscana degli Enduro
A Massa Marittima in provincia di Grosseto, si è svolta la quarta ed ultima prova del campionato toscano enduro e minienduro 2020. E’ stato un  anno particolare a causa dell’emergenza Covid 19 e che ha visto disputarsi solamente quattro delle sei gare previste inizialmente. Sabato i pilotini del Moto Club Prato hanno ottenuto dei buoni risultati. Sugli scudi,, ovviamente, il vice campione italiano 2020 Matteo Giuliani su Yamaha 85 che, con una grandissima gara, ha vinto la sua categoria raggiungendo anche un insperato 3° posto nella classifica finale nonostante abbia disputato una gara in meno. La domenica Matteo ha poi disputato la quarta prova del campionato toscano minicross giungendo 5°. Bene anche la squadra junores che ha conquistato il gradino più basso del podio e grazie a questo risultato è vicecampione regionale. Buoni risultati anche degli altri piloti pratesi: finalmente 'a coppa' Niccolò Pasquini su Ktm 125 che ha festeggiato la sua ultima gara (per sopraggiunti limiti di età) nel campionato minienduro. Gara leggermente sotto le aspettative per Leonardo Santini su Yamaha 125 che arriva 6°, risultato che comunque gli consente di essere 3° nella classifica finale di campionato. Nella classe junior finalmente una bella prova di Francesco “Franckie” Barni su Husqvarna che chiude 7°, Alberto Magni Husqvarna è 11° , Cosimo Pasquini Ktm  è 12° e Matteo Nenciolini su Yamaha 15°. Nella 'cadetti' il più piccolo della pattuglia pratese Matteo Molinaro su Ktm 65 e' arrivato 8°. 
La domenica è il turno dei piloti di enduro ed il miglior piazzamento dei piloti lanieri è stato l’ ottimo 4° posto di Maurizio Santi al debutto con la TM 300 2T, Fabio Federighi sulla Beta 390 4T è 11°, costretto al ritiro per un errore di percorso Ilario Taddei.
A fine gara questa la dichiarazione di Claudio Nutile presidente del Moto Club Prato: "Anche quest'anno, molto strano, siamo arrivati all'ultima di campionato Toscano Enduro e Minienduro, volevo ringraziare tutti i piloti e pilotini che hanno partecipato, un grazie va anche a chi si è impegnato a dare assistenza e supporto ai piloti e ai babbi ed alle mamme del minienduro che si sono adoperati tantissimo partecipando attivamente a tutte le gare. Un altro ringraziamento va al nostro coach Leonardo Tonelli che ha seguito, con ottimi risultati, i piloti della squadra juniores. Altro importante ringraziamento va al Comune di Montemurlo che ha messo a disposizione l’area per consentire gli allenamenti dei nostri piloti e creare un vivaio che stà dando risultati importanti e ovviamente a tutti i nostri sponsor".


Il vice campione Matteo Giuliani
 

Data della notizia:  16.10.2020 h 10:11

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.