Categorie
Edizioni locali

Con “Vero su Bianco” alla Sala Banti arriva la coppia Nardin – Goretti


Una performance che unisce la sincerità di due mondi artistici diversi: il disegno e la narrazione


Redazione


La nuova stagione teatrale in Sala Banti (piazza della Libertà, Montemurlo) prosegue giovedì 13 dicembre ore 21,15 con lo spettacolo “Vero su Bianco” di e con Edoardo Nardin e Riccardo Goretti.
Nardin e Goretti fanno lo stesso mestiere. Il più antico del mondo dopo la prostituta e lo sciamano: sono due cantastorie. Ma le loro storie le cantano con due registri diversi. Edoardo disegna. Riccardo racconta.La loro performance tenta di unire nel più sincero dei modi questi due mondi artistici in cui i due lavorano. Riccardo parla, e racconta. Edoardo disegna su tutto, con tutto, per tutti, in silenzio. Il pubblico ascolta, o guarda. L’importante è che sia tutto lì, tutto vero. Nero su bianco. Scopo del gioco? Scoprire due linguaggi e due artisti che si incontrano, si intrecciano si scontrano trovando punti in comune nel cinema, nella fantasia, nell’ironia…Ma anche salvare dal macero svariate copie di vecchi libri.Ma anche ritrovare il gusto di disegnare pupazzetti. Ma anche raccontare una storia dalla fine all’inizio e dall’inizio alla fine. Ma anche scoprire cosa ci rende davvero felici.
Il biglietto a prezzo intero costa 10 euro, mentre l'abbonamento 55 euro, 45 euro ridotto. La campagna abbonamenti andrà avanti fino a giovedì 13 dicembre oppure si può scrivere una email: [email protected] o telefonare al numero tel. 392 4759365 dal lunedì al venerdì ore 10-13. Sono previste riduzioni su biglietti e abbonamenti per under 30, over 65, soci Coop, iscritti al sistema bibliotecario, possessori Carta dello spettatore FTS (solo per i biglietti). Con la carta Studente della Toscana il biglietto ridotto € 8 per gli studenti universitari.

AGGIORNAMENTO Lo spettacolo Vero su bianco, in calendario questa sera alla Sala Banti di Montemurlo, viene spostato a martedì 18 dicembre, sempre alle 21.15, per malattia di uno degli attori. Per chi non può assistere allo spettacolo nella nuova data, potrà chiedere il rimborso inviando una comunicazione entro martedì 18 a: [email protected]

Edizioni locali: Montemurlo
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia