06.07.2019 h 14:20 commenti

Colpo di calore per un cane sul Monteferrato, intervengono i vigili del fuoco

E' stato il padrone a dare l'allarme notando il malessere di Slash con cui stava facendo una passeggiata lungo il sentiero Cai numero 12
Colpo di calore per un cane sul Monteferrato, intervengono i vigili del fuoco
Gli effetti del caldo torrido colpiscono anche i nostri amici a quattro zampe. Questa mattina, 6 luglio, i vigili del fuoco di Prato sono intervenuti sul Monteferrato, zona Galceti, per soccorrere un cane colpito da malore.
A dare l'allarme è stato il padrone notando le difficoltà dell'animale nel muoversi e nel respirare. Il suo nome è Slash ed è uno splendido esemplare di American staffordshine terrier.
La squadra dei soccorritori ha raggiunto il cane lungo il sentiero del Cai numero 12. Dopo un primo intervento con acqua, ghiaccio e ossigeno, Slash è stato trasportato con barella toboga fino alla strada dove lo attendeva un veterinario allertato dai vigili del fuoco che ha effettuato l'intervento di reidratazione. 
L'episodio dà forza a una richiesta a favore degli animali, presentata nei giorni scorsi al presidente della Provincia Francesco Puggelli da Fabio Baldi, portavoce di CittadinanzAttiva Toscana: "Per i parchi e i giardini pubblici presenti nella nostra area provinciale, proponiamo l'istallazione di fontanelli a riciclo, con specifici piani di raccolta dell'acqua, adatti ai volatili e ai cani.  Questa semplice realizzazione, oltre ad essere un esempio di civiltà, eliminerebbe "il problema" per tutti i prossimi anni".
 
Edizioni locali collegate:  Prato Montemurlo

Data della notizia:  06.07.2019 h 14:20

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.