Categorie
Edizioni locali

Colpo da 100mila euro nel negozio di ottica: i ladri hanno sfondato un muro


Svaligiato nella notte il negozio Mannucci in via Roma. I malviventi hanno buttato giù la parete divisoria con i locali che ospitano una parrucchiera. Portati via 500 paia d'occhiali di marca


Redazione


Un buco nella parete che divide il negozio di parrucchiera da quello di ottica per rubare tutti gli occhiali esposti in vetrina e sugli scaffali interni. Un colpo da centomila euro quello messo a segno nella notte di giovedì 10 maggio all’ottica Mannucci di via Roma, a Grignano. Quinto furto in dieci anni, senza contare un altro episodio, l’ultimo in ordine di tempo, la scorsa estate quando contro i vetri antiproiettile del negozio furono esplosi diversi colpi di arma da fuoco.

L’allarme è scattato intorno alle 4. I primi ad arrivare sono stati i vigili giurati. Il titolare, Alfredo Mannucci, è arrivato al negozio nel giro di pochi minuti. Integre le vetrine a differenza delle decine di furti compiuti negli ultimi mesi ai danni degli esercizi commerciali. Mannucci l’amara sorpresa se l’è trovata davanti una volta entrato nel negozio: un buco nella parete praticato dai locali della parrucchiera. Un buco grande abbastanza da permettere ad una persona di passare e raggiungere le vetrine.
“La scientifica dei carabinieri ha fatto il sopralluogo – le parole del titolare – non ho parole per descrivere il danno che questo ennesimo furto rappresenta per la mia attività. Ho finito l’inventario: mancano cinquecento paia di occhiali, valore 98.800 euro”. Nel negozio sono installate le telecamere di sorveglianza. Le immagini mostrano due uomini che riempiono le borse di occhiali da sole e da vista. “Sono rimasti dentro non più di venti secondi – il racconto di Mannucci – venti secondi che mandano a monte la stagione. Difficile far fronte alla situazione, cercherò per la quinta volta di risollevare la mia azienda, lo devo a me e a ai miei otto dipendenti”.

Senza parole anche le titolari del negozio di parrucchiera. I malviventi hanno forzato la porta di ingresso, poi hanno smontato uno specchio e sfondato il muro. “Mai vista una cosa del genere – il commento – ormai non ci si salva più”.

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia