12.01.2021 h 08:40 commenti

Colpi di pistola contro il proprietario che sorprende i ladri in casa

Momenti di terrore ieri sera in una villetta di Vainella. In azione tre malviventi che per garantirsi la fuga non hanno esitato a sparare. La polizia sta accertando se si trattava di un'arma vera o di una scacciacani
Colpi di pistola contro il proprietario che sorprende i ladri in casa
Ha sorpreso i ladri mentre gli stavano svaligiando casa, ma quando ha provato ad inseguirli gli hanno sparato contro, ancora non è chiaro se con una pistola vera oppure con una scacciacani. Per fortuna l'uomo è rimasto illeso. E' quanto successo ieri sera, 11 gennaio, in una abitazione isolata in via degli Olivi a Vainella, come si legge sull'edizione di stamani della Nazione di Prato, che ha raccolto il racconto della vittima, Gianmarco Maffii. Sul posto è intervenuta la polizia, con le Volanti, la Squadra Mobile e anche con la Scientifica, per repertare eventuali tracce lasciate dai ladri. Secondo quanto raccontato dalla vittima, i ladri sarebbero stati tre e tra loro parlavano in italiano. Per entrare in casa avevano divelto l'inferriata di una finestra e proprio da questa sono fuggiti quando il padrone di casa è rientrato, probabilmente prima di quanto avessero calcolato.

Maffii, agendo d'istinto, ha provato a inseguire i malviventi. Ed è a questo punto che sarebbero stati esplosi i colpi di pistola, dopo che uno dei ladri avrebbe detto all'altro: "Spara, ammazzalo!".
Resta da capire se i colpi esplosi siano stati veri - Maffii dice di aver sentito i proiettili picchiare sul muro - oppure a salve. In ogni caso sono stati sufficienti a garantire la fuga ai malviventi. Il sopralluogo della casa, una villetta a due piani, ha evidenziato come ogni stanza fosse stata messa a soqquadro. Probabile che ad agire sia stata una banda di professionisti: probabilmente avevano studiato le mosse del proprietario e prima di entrare in azione avevano reso inutilizzabile l'impianto acustico d'allarme e messo fuori uso le telecamere di sicurezza.
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  12.01.2021 h 08:40

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.