Categorie
Edizioni locali

Chiusura 118, i volontari: “Rossi fermi questo blitz”


Misericordie e Pubbliche Assistenze della Toscana contrari alal chiusura della centrale di Prato e alla riorganizzazione: "Decisioni prese senza consultare il tavolo tecnico di cui facciamo parte anche noi"


Redazione


«Il volontariato non legittimerà scelte prese senza alcun confronto. La chiusura della centrale 118 di Prato, è un blitz in piena regola: intervenga Enrico Rossi e fermi tutto questo». 
Un intervento necessario, sostengono i presidenti regionali di Pubbliche Assistenze, Attilio Farnesi, e Misericordie, Alberto Corsinovi insieme al direttore del comitato regionale della Croce Rossa, Pasquale Morano. «Siamo letteralmente sorpresi e sbigottiti dalle dichiarazioni di Valtere Giovannini, direttore generale dell’assessorato alla Sanità Toscana – dichiarano – quanto affermato infatti non fa che creare ulteriore confusione in una situazione già complessa che genera incertezze a tutte le parti direttamente o indirettamente coinvolte. Già il 9 gennaio scorso avevamo inviato una lettera all’assessore regionale Marroni per ribadire la nostra contrarietà a questa operazione». 
«La Regione – aggiungono Farnesi e Corsinovi – non può considerare il volontariato un interlocutore affidabile e competente sul tema solo quando fa comodo. La questione della razionalizzazione delle centrali del 118 deve necessariamente passare attraverso il tavolo tecnico al quale siedono Pubbliche Assistenze, Misericordie e Croce Rossa. Ogni ‘salto in avanti’ che avviene in difformità da questo metodo di lavoro ci troverà fermamente contrari. In più, in attesa che si definiscano le cose, le nostre associazioni del territorio, in accordo con noi, non installeranno alcun nuovo dispositivo sulle loro ambulanze. Prima di tutto il deve esserci il rispetto dei cittadini, e del lavoro svolto per mesi da una commissione voluta proprio dell’assessorato in questione; se fossero vere le affermazioni che vedono tale spostamento indispensabile ed urgente per la sicurezza dei cittadini di Prato ci domandiamo allora come e quanto si debbano ritenere sicuri adesso gli abitanti della provincia pratese».
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia