14.02.2021 h 00:00 commenti

Chemi Check Point spegne 30 candeline per il giorno di San Valentino

Traguardo importante per l'azienda pratese specializzata nel fornire alle aziende produttive del territorio consulenza prevalentemente in materia ambientale. A fianco dello staff di professionisti anche un un laboratorio di analisi chimiche e l’agenzia formativa
Chemi Check Point spegne 30 candeline per il giorno di San Valentino
Trenta anni di attività sono un traguardo importante per qualsiasi azienda. Festeggiarli il giorno di San Valentino, poi, significa rafforzare il legame con i propri clienti, che va oltre quello che è il rapporto professionale.
Perché la Chemi Check Point Srl,  nata il 14 febbraio 1991 con lo scopo di fornire alle aziende produttive del territorio consulenza prevalentemente in materia ambientale, punta ad essere un partner a 360 gradi, mettendo a disposizione un team di professionisti in grado di affiancare le aziende nel cammino per affrontare e vincere le difficili sfide che il futuro riserva.
Fin dal suo inizio, Chemi Check Point ha dato vita ad un laboratorio di analisi chimiche complementare ad uno studio tecnico composto da professionisti con formazione nel settore ambiente e sicurezza . Nel corso degli anni si è poi arricchita di professionisti, ampliando considerevolmente i servizi offerti alle aziende e implementando al suo interno un laboratorio di analisi microbiologiche  certificato  e uno studio tecnico, incentrato sull’apertura di nuove attività produttive. L’ultima arrivata in ordine cronologico è l’agenzia formativa costituita e accreditata dalla Regione Toscana nell’anno 2005.
La carta vincente del team Chemi Check Point Srl è quella di offrire un’ampia gamma di servizi in grado di soddisfare le esigenze delle aziende con competenza e affidabilità  in un mondo che vede sempre più alta l’esigenza di ottemperare agli svariati adempimenti tecnici necessari all’apertura ed alla gestione quotidiana dell’impresa.
Attualmente l’attività dell’azienda è suddivisa in tre settori principali: Area Tecnica e progettazione; Laboratorio analisi di prova; Agenzia formativa
Area Tecnica e progettazione Un pool di tecnici è in grado di progettare e fornire consulenza per apertura di attività industriali, artigianali e commerciali, affrontando le tematiche che vanno dalla progettazione edilizia a quella impiantistica e antincendio, prendendosi cura di seguire i lavori e tenere contatti con la pubblica amministrazione.
L’azienda inoltre è in grado di affiancare le aziende aiutando gli imprenditori ad assolvere agli adempimenti in materia di sicurezza ed igiene del lavoro previsti dal D.Lgs 81/08 (analisi e valutazione dei rischi aziendali, redazione del Documento di valutazione rischi).
Laboratorio analisi di prova Il laboratorio è in grado di fornire assistenza alle imprese e privati soprattutto nel settore alimentare mediante piani di campionamenti ed analisi che l’impresa alimentare deve attuare in conformità ai sistemi di autocontrollo secondo il metodo Haccp. I propri professionisti sono in grado di adempiere alla redazione dei piani di autocontrollo e fornire assistenza e consulenza nel campo dell’igiene degli alimenti.
Agenzia formativa All’interno della propria struttura l’azienda dispone di aula formativa atta alla effettuazione dei corsi in materia di sicurezza sul lavoro (corsi Rspp, antincendio, primo soccorso, formazione lavoratori) ed igiene degli alimenti (corsi SAB ex REC, HACCP).
(Articolo a cura Ufficio commerciale)
 
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  14.02.2021 h 00:00

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.