Categorie
Edizioni locali

CasaPound attacca la giunta Biffoni: “Il parco urbano non si realizzerà mai, scommessa persa”


Di nuovo bloccato l'iter per la demolizione del vecchio ospedale che farà posto al parco. Il partito: "Troppi problemi di cui l'amministrazione comunale non ha tenuto conto senza considerare i costi esorbitanti di quello che sarebbe solo un giardino dove si replicherebbero problemi di sicurezza e microcriminalità"


Redazione


CasaPound attacca l'amministrazione comunale sul progetto di realizzare il parco urbano al posto del vecchio ospedale. L'iter nei giorni scorsi ha incontrato un altro ostacolo che ritarderà ulteriormente il percorso: la Asl, su decisione della commissione incaricata, ha infatti rinviato l'apertura delle buste per scegliere la ditta che dovrà occuparsi della demolizione del Misericordia e Dolce in seguito all'esclusione dalla gara di uno dei partecipanti – la Varvarito Lavori – che ha presentato ricorso al Tar (leggi).
“Il progetto della giunta Biffoni – scrive CasaPound – non si realizzerà mai. Eravamo stati facili profeti quando mesi fa dicemmo che la demolizione dell'ex ospedale avrebbe avuto innumerevoli problemi. Un progetto nato male e con un iter disastroso che ha subìto già numerosi ritardi e che adesso subisce l'ennesimo slittamento dovuto al ricorso al Tar di un'impresa esclusa. Purtroppo temiamo che non sarà l'ultimo e ribadiamo la scommessa: una volta demolito l'ospedale il cosiddetto parco urbano non vedrà mai la luce, bloccato da mille e più vincoli di cui l'amministrazione non ha tenuto conto”.
CasaPound non perde l'occasione di contestare nuovamente l'opera: “Praticamente soli nel panorama politico pratese, torniamo a contestare l'opera in sé che riteniamo emblema del pensiero debole della giunta Biffoni in merito all'urbanistica cittadina: demolire un vecchio ospedale a ridosso del centro per realizzare niente più che un giardino ci sembra ridicolo. Questo perché si tratterebbe di un giardino dai costi esorbitanti – svariati milioni di euro di soldi pubblici – che replicherà i soliti problemi di sicurezza e microcriminalità di praticamente tutti i giardini pratesi”.

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia