13.09.2021 h 10:06 commenti

Carmignano scommette sull'agricoltura come volano dello sviluppo locale

Oggi al giardino Palloni di Seano il sindaco Prestanti fa il punto dei progetti con la parlamentare del Pd Susanna Cenni e la consigliera regionale Ilaria Bugetti
Carmignano scommette sull'agricoltura come volano dello sviluppo locale
“Agricoltura: prospettive e futuro” è questo il titolo dell’iniziativa che si terrà oggi 13 settembre alle 18.30 al giardino Palloni di Seano, nel quadro del ricco programma di incontri di Idee per Carmignano, la campagna di ascolto che il candidato sindaco Edoardo Prestanti ha costruito in vista delle prossime elezioni.
Il tema dell’incontro sarà l’agricoltura come volano di sviluppo economico del territorio mediceo, ospiti dell’iniziativa la parlamentare e responsabile agricoltura del Pd Susanna Cenni e la consigliera regionale e presidente della commissione sviluppo economico  Ilaria Bugetti .
“I fondi europei sull’agricoltura, così come nello scorso settennato, sono una grande opportunità per i territori - dichiara Ilaria Bugetti -. Un comune come Carmignano, in particolare con la giunta Prestanti, che da anni lavora con le proprie aziende e con le associazioni di categoria è in vantaggio rispetto ad altri nell’ottica della progettazione per i prossimi fondi strutturali, la rete, il lavoro di squadra, fondamentale per ottenere finanziamenti, qui è già una realtà”.
Al centro della programmazione presente e futura di Carmignano politiche chiaramente green, come la realizzazione insieme alla Regione Toscana del biodistretto e altre leggi regionali, come quella che regolamenta la vendita delle piccole quantità agricole, che sono il frutto di un lavoro di sintesi tra i vari soggetti interessati nell’ottica di costruzione del futuro. Prossimo e a lungo termine.
Importante anche la capacità di collegare l’attività del Comune e della Regione con quella dei  parlamentari nazionali come dimostra la proficua collaborazione con Susanna Cenni.
 
Edizioni locali collegate:  Comuni Medicei

Data della notizia:  13.09.2021 h 10:06

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.