29.06.2020 h 17:15 commenti

Carmignano, quattro piazze pedonalizzate nelle sere dei finesettimana d'estate

Il provvedimento del Comune istituisce le aree pedonali urbane nel capoluogo, a Seano e a Comeana tra il 3 luglio e il 6 settembre
Carmignano, quattro piazze pedonalizzate nelle sere dei finesettimana d'estate
Il Comune di Carmignano ha deliberato di istituire in via temporanea e sperimentale, quattro aree pedonali urbane a Carmignano, Seano e Comeana, nei fine settimana tra il 3 luglio e il 6 settembre. L’obiettivo della misura è quello di sostenere la ripartenza dopo il periodo di lockdown, autorizzando la concessione di suolo pubblico a favore degli esercizi pubblici ed agevolando così le possibilità di fruizione dei luoghi pubblici da parte della cittadinanza. Dopo gli investimenti delle scorse settimane per sostenere imprese, commercio e famiglie, adesso il Comune si dedica ai cittadini restituendo valore alla socialità.
Nello specifico, saranno rese pedonali le seguenti piazze: Vittorio Emanuele II (Carmignano), dal venerdì alla domenica dalle 20.30 alle 24; Giacomo Matteotti (Carmignano), dal venerdì alla domenica dalle 20.30 alle 24; IV Novembre (Seano), dal venerdì alla domenica dalle 19.30 alle 24; Cesare Battisti (Comeana), dal venerdì alla domenica dalle 19.30 alle 24.
“Sta cominciando un’estate particolare, diversa dalle ultime che abbiamo vissuto - afferma il sindaco Edoardo Prestanti -. L’emergenza Covid-19 ha portato all’annullamento di alcune consuete iniziative estive, che erano solite caratterizzare i nostri luoghi pubblici durante l’estate, ma nonostante questo ci siamo impegnati per mettere in piedi un calendario di eventi che potessero svolgersi con le modalità imposte dalla normativa attuale. Vogliamo però dare anche agli esercenti, alle associazioni, a tutta la cittadinanza la possibilità di riprendersi quegli spazi e quei momenti di socialità che a lungo sono stati limitati. Per questo abbiamo scelto di pedonalizzare le piazze nelle sere del fine settimana. Ora lanciamo l’invito: rendiamole vive insieme!”.
 
Edizioni locali collegate:  Comuni Medicei

Data della notizia:  29.06.2020 h 17:15

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.