12.08.2022 h 10:25 commenti

Carmignano punta sul green: in Comune e nelle scuole via i neon e spazio ai led

L'amministrazione vara un intervento complessivo da 100mila euro, 90mila dei quali sono stati finanziati con i contributi statali per lo sviluppo sostenibile
Carmignano punta sul green: in Comune e nelle scuole via i neon e spazio ai led
Al via a Carmignano l’intervento di efficientamento energetico degli edifici comunali per armonizzare il rapporto tra fabbisogno ed emissioni inquinanti.  
Grazie ai contributi statali per lo sviluppo sostenibile, il Comune di Carmignano ha potuto aggiudicarsi 90mila euro per un progetto di 100mila che comprende il relamping dell’illuminazione del palazzo comunale, della biblioteca e di tutti gli edifici scolastici, dall’infanzia alla secondaria di primo grado.  
“Andremo a sostituire le attuali sorgenti illuminanti dotate di tubi al neon con nuove sorgenti consistenti in tubi a Led - ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici Chiara Fratoni - ed in alcuni casi ove anche il corpo illuminante risulti vetusto si provvederà alla sua intera sostituzione”  
“Il progetto definitivo è ormai approvato - precisa il sindaco, Edoardo Prestanti, che ha fatto del green una missione - manca di affidare il lavoro e si parte. È un intervento da centomila euro che rinnova completamente l’illuminazione in nome di un risparmio energetico importante e ormai imprenscindibile. Solo i piccoli passi di ognuno potranno invertire la pericolosa rotta in cui stiamo costringendo il nostro pianeta. Solo insieme ce la faremo. E non si può più rimandare”.  
 
 
Edizioni locali collegate:  Comuni Medicei

Data della notizia:  12.08.2022 h 10:25

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 
 

Digitare almeno 3 caratteri.