Categorie
Edizioni locali

Calcio, il Prato vince contro il Lentigione. Seconda doppietta consecutiva di Mobilio


Al Lungobisenzio, davanti a 400 tifosi, finisce 3 a 1. Nel primo tempo due gol di Mobilio (il secondo su rigore), nella ripresa a segno Souare. La classifica del Prato segna 23 punti ma il bottino, al momento, è solo virtuale


Redazione


Terza affermazione consecutiva per Il Prato che oggi, domenica 27 novembre, al Lungobisenzio, davanti a quasi quattrocento tifosi, ha chiuso 3 a 1 la pratica Lentigione. Doppietta, la seconda di fila, del solito Mobilio che trova la rete al 17’ con un tiro diagonale che spiazza il portiere avversario, e al 37’ su rigore per un fallo in area ai danni di Masini. Il terzo gol sul finire del secondo tempo, all’88’, con Souare. Una vittoria e una prestazione di carattere che conferma la nuova strada intrapresa con l’avvento di mister Brando.
La classifica virtuale del Prato segna 23 punti ma serve sottrarne 3 per effetto della penalizzazione legata ad una presunta irregolarità contrattuale ad un collaboratore della passata stagione (la società presenterà ricorso), e altri 3 per la svista nei cambi contro il Real Forte Querceta (la squadra versiliese quasi certamente si vedrà riconoscere il 2 a 0 a tavolino). L’aritmetica collocherebbe – condizionale d’obbligo in attesa delle decisioni ufficiali – i biancazzurri a 17 punti.
Nei novanta minuti di oggi, Lentigione sfortunato soprattutto nel secondo tempo quando l’allenatore è stato obbligato a una serie di cambi dettati dagli infortuni: il più grave è capitato a Sala, autore del gol del momentaneo pareggio al 27’, soccorso da un’ambulanza e trasportato all’ospedale per accertamenti.
Risultato a parte, la partita è stata combattuta con continui capovolgimenti di fronte e con gli ospiti che hanno cercato con grande determinazione di agguantare almeno il pareggio per non aggravare ulteriormente una classifica decisamente povera: solo 12 punti, e piena zona play out, per la squadra che lo scorso anno ha chiuso la stagione al secondo posto e ha sperato fino all’ultimo nel ripescaggio per la promozione in C.
Il Prato ci ha creduto fino alla fine tanto che nei minuti di recupero prima del fischio finale, è stata sfiorato il quarto gol da Renzi, entrato in campo per giocare l’ultimissimo scampolo di gara.
Prossima sfida per i biancazzurri domenica in trasferta contro United Riccione che oggi ha vinto in casa contro la Correggese.

TABELLINO.

Prato (4-2-3-1): Nucci; Nizzoli, Angeli, Sciannamè, Nicoli; Aprili, Trovade (70’ Ba); Mobilio (86’ Renzi), Cela (87’ Campaner), Kouassi (79’ Souare); Masini (61’ Petronelli) Allenatore: Brando.
Lentigione (3-5-2): Lugli; Iodice, Rossini, Tarantino (46’ Bortolotti); Bonetti (47’ Cortesi), Sabotic, Rossi (66’ La Vigna), Farinelli (82’ Roma), Muro, Lattarulo; Formato, Sala (58’ Micheal). Allenatore: Beretti.
Arbitro: Tagliente della sezione di Brindisi. Assistenti: Spoletini della sezione di Rieti e Gookooluk della sezione di Civitavecchia.

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia