Categorie
Edizioni locali

Calcio, il Prato fallisce il colpaccio nei minuti di recupero: la trasferta contro il Carpi finisce 2 a 2


La squadra di casa agguanta il pareggio al 91'. Bella prestazione dei biancazzurri in vantaggio con Diallo e di nuovo con Cela. Una trentina di tifosi al seguito della squadra. Domenica al Lungobisenzio arriva il Sant'Angelo


Redazione


Il colpaccio non riesce al Prato che, al termine di una buona partita, non va oltre il pareggio nella trasferta contro l'Athletic Carpi. La quarta giornata del girone di ritorno del campionato di serie D si è chiusa con un il risultato di 2 a 2. Un risultato, quello allo stadio Cabassi, che lascia molto amaro in bocca ai biancazzurri, in vantaggio fino al 91' e protagonisti di una partita giocata con grande grinta e concentrazione. I gol del Prato al 24' e al 68' con Diallo e Cela, quelli dei padroni di casa al 54' con Castelli su rigore (fallo di mano in area di Cecchi) e al 91' con Boccaccini.
Un Prato ben attrezzato che, al di là del finale, è riuscito non soltanto a contenere l'avversario ma a creare anche diverse azioni sia nel primo che nel secondo tempo. Un secondo tempo in cui si è visto molto Bertini: il portiere è stato autore di qualche bella parata che sicuramente ha consentito di non tornare a casa a mani vuote.
I biancazzurri, e con loro la trentina di tifosi al seguito, ci hanno creduto fino all'ultimo ma il colpaccio è sfumato nei minuti di recupero. Con il pareggio di oggi, la squadra di mister Lucio Brando sale a 32 punti in classifica (compresi i 3 in ballo per una presunta irregolarità nel contratto di un collaboratore della passata stagione e su cui non è ancora arrivata la sentenza definitiva della giustizia sportiva).
Il Prato ha fatto di tutto per conservare il vantaggio che avrebbe ristabilito l'equilibrio rispetto alla gara d'andata (il Carpi vinse 2 a 0 al Lungobisenzio), ma lo sforzo non è stato sufficiente seppure apprezzato e applaudito dai tifosi.
Prossima partita per il Prato è quella casalinga contro il Sant'Angelo (oggi 2 a 2 a Pistoia contro la Pistoiese), domenica. Sant'Angelo a caccia di punti preziosi per portarsi fuori dalla zona play out nella quale si trova attualmente con i suoi 25 punti.

TABELLINO
Carpi (4-3-2-1): Ferretti; Casucci (59' Navarro), Boccaccini, Varoli, Dominici (89' Calanca); Olivieri (74' Mollicone), Yabrè, Bouhali; Cicarevic (59' Sabattini), Castelli; Stanco (70' Arrondini). Allenatore: Contini.
Prato (4-3-3): Bertini; Nizzoli, Cecchi, Angeli, Nicoli; Aprili (58' Campaner), Soldani, Trovade (84' Ba); Kouassi (67' Cela), Diallo (46' Renzi). Allenatore: Brando.
Arbitro: Di Nossa della sezione di Nocera Inferiore. Assistenti: Balbo della sezione di Caserta e Longobardi della sezione di Castellammare di Stabia.

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia