05.12.2018 h 14:25 commenti

Cacciatore cade sul monte Le Coste, interviene l'elisoccorso

E' successo nel primo pomeriggio di oggi durante una battuta di caccia vicino al Mausoleo di Malaparte. Il luogo è troppo impervio per un mezzo di soccorso su ruota
Cacciatore cade sul monte Le Coste, interviene l'elisoccorso
E' stato necessario far intervenire l'elicottero Pegaso per soccorrere il cacciatore di 78 anni che nel primo pomeriggio di oggi, 5 dicembre, è caduto rovinosamente a terra sul monte Le Coste ai confini tra Prato e Vaiano. L'uomo si trovava sul sentiero che porta al Mausoleo di Curzio Malaparte a Spazzavento, un luogo impervio difficile da raggiungere per un'ambulanza e così il 118 ha richiesto l'arrivo dell'elisoccorso che ha calato i sanitari con il verriccello. Sul posto anche i vigili del fuoco e il Soccorso alpino.
L'allarme è scattato attorno alle 13.40 da parte degli amici che partecipavano con il ferito a una battuta di caccia. L'uomo ha perso l'equilibrio e ha battuto la testa e la schiena, rimanendo a terra dolorante e impossibilitato a muoversi. E' partita un'ambulanza della Misericordia di Vaiano con medico a bordo ma non ha potuto raggiungere il luogo dell'incidente. Da qui la decisione di far alzare in volo Pegaso. Il 78enne è stato poi trasferito a Careggi. Il codice di urgenza è stato giallo.
 
 

Data della notizia:  05.12.2018 h 14:25

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.