08.08.2018 h 15:57 commenti

Bronzo agli Europei per Rachele Bruni che sale sul podio della 5 Km

L'atleta di Comeana ha chiuso al terzo posto la gara nella acque di Glaskow. Adesso l'obiettivo è sulla 10 km dove punta a ottenere un altro buon risultato
Bronzo agli Europei per Rachele Bruni che sale sul podio della 5 Km
Italia subito sul podio nelle gare di fondo agli Europei di nuoto di Glasgow con la medaglia di bronzo conquistata dalla nuotatrice toscana Rachele Bruni nella 5 chilometri di fondo. L'atleta di Comeana, in provincia di Prato, ha chiuso la gara con il tempo di 56:49.7. L'oro è andato all'olandese Sharon Van Rouwendaal (con il tempo di 56:01.0), mentre la medaglia d'argento è stata appannaggio della tedesca Leonie Antonia Beck (56:17.8 il suo tempo). Quarto posto per l'altra azzurra, Arianna Bridi, mentre settima si è piazzata Martina De Memme. 
Per Rachele Bruni, che aveva vinto una splendida medaglia d'argento olimpica nella 10 km a Rio 2016, è un gradito ritorno sul podio europeo della 5 km: risale a sei anni fa infatti l’ultimo dei tre titoli vinti in questa distanza dall'atleta pratese. 
Adesso per Rachele Bruni obiettivo puntato sulla 10 km con la possibilità di incrementare il medagliere e, chissà, anche di puntare al metallo più prezioso, anche se servirà una vera impresa per battere una Van Rouwendaal apparsa in forma straripante.
 
Edizioni locali collegate:  Comuni Medicei

Data della notizia:  08.08.2018 h 15:57

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.