Categorie
Edizioni locali

Beatrice Magnolfi è la nuova presidente del Politeama pratese


E' stata eletta all'unanimità oggi pomeriggio dal cda dove siede su nomina del Comune di Prato. Il suo ingresso in sala è stato accolto da un applauso spontaneo ancora prima dell'inizio dei lavori


Redazione


Come anticipato nei giorni scorsi da Notizie di Prato, Beatrice Magnolfi è la nuova presidente del Politeama pratese. E' stata eletta all'unanimità nel tardo pomeriggio di oggi, 9 luglio, dal nuovo cda del teatro dopo le tumultuose vicende che hanno riguardato il suo predecessore, Maurizio Nardi, dimessosi un paio di settimane fa (LEGGI).
E' un cda composto da sei persone anzichè da sette perchè la Provincia non ha ancora sciolto il nodo sul fatto che abbia titolo in merito dopo la riforma dell'ente rispetto alle società partecipate. Nel caso possa continuare ad avere tale facoltà, il settimo componente sarà aggiunto nelle prossime settimane. L'assemblea dei soci del Politeama che si è riunita subito prima del cda, ha quindi deliberato una composizione a sei del consiglio di amministrazione. Ai nomi di Lamberto Muggiani, Marco Gramigni e Patrizia Bambi, già presenti nel precedente cda, nei giorni scorsi si sono aggiunti quelli di Elvira Trentin e Giancarlo Calamai. Il nome della Magnolfi è stato formalizzato oggi in assemblea dei soci dal Comune di Prato e poi eletto all'unanimità dal cda alla guida del teatro. Il suo ingresso nel salone è stato accolto da un applauso ancora prima dell'inizio dei lavori. Segno che attorno al suo nome ci sono entusiasmo e unità.
Sfide importanti attendono l'ex senatrice Pd, attuale presidente di Fondazione Toscana Spettacolo, perchè la prossima stagione teatrale è la prima post Covid e soprattutto è la prima dopo la scomparsa di Roberta Betti, anima del Politeama e della sua rinascita. Magnolfi entrerà nel pieno delle sue funzioni a settembre in modo da consentire il passaggio delle consegne all'interno della Fondazione Toscana Spettacolo. Soddisfatto del lieto fine l'assessore alla Cultura Simone Mangani: "Il Comune di Prato è contento che un teatro importante come il Politeama pratese abbia composto il proprio cda e all'interno di questo abbia indicato una figura autorevole come Beatrice Magnolfi quale presidente. A tutto il consiglio e alla stessa presidente un augurio di buon lavoro".
E.B.
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia