Categorie
Edizioni locali

Azienda pratese lancia il primo servizio di archivio email in Cloud totalmente made in Italy


Il sistema è stato sviluppato interamente a Prato da Qboxmail, start up nata nel 2015 ma che sta già allargando i propri orizzonti ed è alla ricerca di personale


Redazione


E' pratese il primo servizio di archivio email in Cloud totalmente made in Italy. A lanciarlo è Qboxmail, azienda informatica pratese nata nel 2015. Il sistema totalmente in cloud, senza complicate procedure di installazione e aggiornamento, è già disponibile.
Documenti, appuntamenti, contatti e molti altri tipi di informazioni passano oggi sempre più attraverso le nostre email, e spesso, per comodità, utilizziamo le caselle email per memorizzare e conservare queste preziose informazioni, con il rischio di perderle per sempre a causa di un banale errore di distrazione o di un incidente informatico.
Per questo a Prato hanno pensato di dar vita a un sistema di archiviazione semplice e efficace che aiuti utenti e aziende a salvaguardare e conservare i propri messaggi email, riducendo al minino il rischio di errori e perdite di dati.
Un nuovo prodotto sviluppato interamente in Italia che, dicono dall’azienda, ha richiesto oltre un anno di lavoro per raggiungere gli alti standard prefissati. Un servizio che, a differenza di altri presenti sul mercato, è stato pensato, progettato e sviluppato da zero da un team di giovani designer e ingegneri.
"Fino ad oggi – racconta Alessio Cecchi, fondatore e ceo dell’azienda – gli utenti e le azienda che volevano archiviare le proprie mail dovevano affidarsi a servizi americani o tedeschi. Per questo abbiamo deciso di dar vita a un servizio totalmente made in Italy, capace di rispondere alle esigenze degli utenti e delle aziende italiane".
Una realtà giovane quella di Qboxmail, che è alla continua ricerca di personale per far fronte ai molti progetti in cantiere, grazie anche all’entrata, nel 2016, nel gruppo Welcome Italia, azienda toscana di telecomunicazioni con sede a Massarosa.
"Abbiamo in cantiere – continua Alessio Cecchi – anche un progetto molto più ambizioso a cui stiamo già lavorando: un servizio che integri (in un unica interfaccia web) tutti gli strumenti di comunicazione necessari alle aziende per far lavorare in Smart Working le proprie risorse, sia in sede che fuori".
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia