08.07.2020 h 12:50 commenti

Attività rivolte a bambini e giovani con grave disabilità. ecco chi riceve i contributi del Comune

E' stata pubblicata online la graduatoria con l'elenco degli ammessi al finanziamento. Le richieste approvate sono 67 e 4 quelle escluse in quanto non in possesso dei requisiti richiesti
Attività rivolte a bambini e giovani con grave disabilità. ecco chi riceve i contributi del Comune
I Servizi Sociali del Comune di Prato pubblicano l’elenco delle richieste di contributo ammesse al finanziamento a seguito dell’avviso per le attività rivolte a bambini e giovani fino a 21 anni non compiuti alla data del 26 giugno con disabilità grave, per supportare le famiglie e facilitare l’accesso ad attività estive di socializzazione, come i centri estivi, o per interventi di supporto individuale.
L’elenco delle richieste di contributo ammesse è pubblicata mediante il numero di protocollo generale della domanda. L'elenco a questo link http://www2.comune.prato.it/avvisi/2020/archivio17_13_559_446_25.html
Le richieste approvate sono 67 e 4 quelle escluse in quanto non in possesso dei requisiti richiesti per l’accesso. Il Comune ha raddoppiato il finanziamento quest’anno, in considerazione della maggior difficoltà di molte famiglie, a causa anche della crisi sanitaria,  aumentando per la prima soglia (minorenni e ISEE nella fascia minore) l’importo del contributo a 1.500 euro. Questo ha consentito di poter rispondere positivamente a tutte le domande inserite nelle 4 fasce di accesso, che risultano aumentate rispetto allo scorso anno.
Venendo incontro alle richieste di molte famiglie, inoltre, da quest’anno il Comune di Prato potrà anticipare il 60% del contributo assegnato, previa richiesta e con una autodichiarazione che le attività sono iniziate. 
La domanda deve essere presentata con e-mail a: sociale@comune.prato.it e con oggetto: richiesta anticipo contributo attività di socializzazione.


 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  08.07.2020 h 12:50

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.