11.06.2018 h 16:19 commenti

Atletica Prato: Elena Varriale argento ai campionati italiani juniores lancio del peso

Ottima prestazione per la lanciatrice pratese che ha anche stabilito il suo record personale. Intanto allo stadio di atletica Mauro Ferrari si è disputata la prima manifestazione Fidal da quando l'impianto è stato inaugurato
Atletica Prato: Elena Varriale argento ai campionati italiani juniores lancio del peso
Ai campionati italiani Juniores-Promesse che si sono disputati ad Agropoli arriva per la lanciatrice pratese Elena Varriale la medaglia d'argento e il suo personal best con 13.59 nel lancio del peso.  Un risultato straordinario per l'atleta dell'Atletica Prato allenata da Giorgio Berto. Soddisfazione anche per Eugenia Lastrucci, accompagnata dal tecnico Vincenzo Matassa, che sui 100 ferma il cronometro a 12"59 chiudendo 28esima il suo campionato.
"Sono contenta perchè dopo numerosi infortuni che mi hanno tenuta lontana dalle gare ho potuto lanciare senza problemi - dice Varriale - e conquistare un'argento ai campionati italiani mi da una spinta incredibile per fare ancora meglio. Un grazie a tutti coloro che mi sono stati vicini e che mi hanno incoraggiato". 
A Livorno per il Campionato di società di Prove Multiple Cadetti con la presenza dei tecnici Andrea Puggelli, responsabile dei Cadetti, Marco Rossi per i salti, Alessio Ramalli per la velocità e Lorenzo Fucini per le siepi, è arrivato un 7° posto tra le donne ed un 9° posto con i maschi. A livello individuale la migliore è Beatrice Tani, con il 4° posto nel Pentathlon, grazie soprattutto al 3° posto nell'alto con 1.53 e al 4° posto nel giavellotto. 
Intanto allo stadio di atletica Mauro Ferrari si è disputata la prima manifestazione Fidal da quando l'impianto è stato inaugurato. A gareggiare sono stati i Ragazzi delle Province di Prato, Pistoia e Firenze (2005-06) per la quinta giornata della Coppa Toscana Ragazze e Ragazzi. Sono stati 100 i partecipanti con l'Atletica Prato protagonista in diverse discipline e dominatrice nelle staffette 4x100 con vittoria sia nel maschile che nel femminile. 
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  11.06.2018 h 16:19

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.