11.08.2017 h 12:18 commenti

Aspettando Toscana Energia, l'odissea degli abitanti di via Erbosa

I residenti restano in casa per sei ore in attesa degli operai che non si presentano. Un lettore per non mancare all' appuntamento ha dovuto farsi sostituire durante un servizio presso la Pubblica Assistenza
Aspettando Toscana Energia, l'odissea degli abitanti di via Erbosa

Gli abitanti di via Erbosa “ostaggi” di Toscana Energia, che annuncia il cambio dei contatori, ma non si presenta all’ appuntamento. A raccontarlo a Notizie di Prato  un residente che è rimasto in casa, dalle 8 alle 14 di ieri pomeriggio 10 agosto, in attesa dell’arrivo degli operai facendosi anche sostituire in un servizio socio sanitario all’ interno della Pubblica Assistenza.
A fine giugno tutti gli abitanti dei numeri civici pari hanno ricevuto una comunicazione da parte di Toscana Energia con cui si annuncia il cambio dei vecchi contatori con quelli nuovi  per il 10 agosto fra le 8 e le 10 del mattino; operazione che richiede la presenza di qualcuno che apra la porta per effettuare la sostituzione. “La data è decisamente poco felice – commenta il lettore – visto che è pieno agosto, comunque mi organizzo, facendomi anche sostituire durante un servizio per l’associazione di volontariato di cui faccio parte, e aspetto pazientemente l’arrivo degli operai”. Alle 12 nessuno si è presentato, non solo nell’ abitazione del lettore, ma in tutti i numeri civici pari della via. “Inizio a chiamare il numero verde- continua il volontario – ma non ottengo risposta, aspetto le 14 e l’operatore mi comunica che l’intera operazione è stata rimandata a settembre a data da stabilire. Praticamente sono rimasto in casa inutilmente, rinunciando anche ad effettuare un servizio importante. Credo che non sia ammissibile un comportamento così: è stata la stessa Toscana Energia a stabilire il giorno della sostituzione e quindi non vedo perché non si sia presentato nessuno”. Intanto il telefono di Toscana Energie squilla a vuoto: nessuno risponde nella sede di Firenze. 

 

 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  11.08.2017 h 12:18

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.