Categorie
Edizioni locali

Asfalto ko dopo neve e pioggia: via a un piano straordinario per tappare le buche nelle strade


In azione le squadre del Comune e di Consiag per la posa di toppe a freddo in attesa di migliori condizioni meteo per poter intervenire in modo stabile


Redazione


Neve, sale e poi la pioggia hanno messo a dura prova il manto stradale di numerose arterie cittadine, al punto che è già iniziato questa settimana il piano straordinario di riasfaltature in varie vie della città reso necessario dal peggioramento delle condizioni del fondo. Per evitare situazioni di pericolo per i veicoli, l'assessorato alla Mobilità di Filippo Alessi era corso ai ripari disponendo la posa di toppe a freddo per colmare buche e dislivelli, in attesa di migliori condizioni meteo per poter intervenire in modo stabile. Così, come era stato annunciato da Alessi nei giorni scorsi, sono stati accelerati i tempi del piano di asfaltature post inverno. 
Questa settimana due squadre sono già al lavoro per ristendere nuovo asfalto o toppe a caldo in via Filzi, viale Vittorio Veneto al terminal autobus, via delle Fonti-via Santa Gonda, via del Ghirlandaio, rotatoria di via delle Fonti, via Ferrucci e via Panzano e via Marx nella notte tra il 9 e il 10 marzo. Inoltre un'altra squadra sarà impegnata sulle piste ciclopedonali di via Montalese e via Roma e per l'eliminazione delle barriere architettoniche all'incrocio tra via Ferrucci e via Valentini, mentre Consiag Servizi è in via Valdingole e via Colombaie.
La prossima settimana il cronoprogramma prevede la riasfaltatura della Declassata da Prato Est in direzione Prato Ovest, di via Filzi ultimo tratto-via PIstoiese, via Kuliscioff-via Pasubio e rotatoria via Malesti-via Melis, marciapiede di via Isola di Lero e di via Campolmi, piste ciclopedonali di San Giusto- via Galcianese e via Ferrucci.
La settimana tra il 19 e il 24 marzo nuovo manto stradale sulla Declassata da Prato Ovest a Prato Est, Tangenziale, via Roncioni, via Monnet, via Roma, via Paronese, via Giusti, via Baciacavallo, via Po, viale della Repubblica, via dell'Unione Europea, via Bologna e altre strade ancora da programmare. 
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia