Categorie
Edizioni locali

Arte in genialità, a Vaiano market show con artigiani e laboratori nei fondi sfitti di via Braga


L'iniziativa è in programma nel finesettimana. Piazza Galilei sarà trasformata in giardino dall’arredo green


Redazione


Una festa di mani e di fantasia, di tecnica e di cuore, 30 artigiani che animano, anche con laboratori e spettacoli, gli spazi vuoti di via Braga con il Market Show Arte in genialità, in programma domani sabato 12 e domenica 13 ottobre (dalle 10 alle 19). L'evento è promosso dal Comune di Vaiano in collaborazione con Confartigianato Imprese e il Centro commerciale naturale di Vaiano e ha per sottotitolo proprio “quando la creatività diventa arte”.
“Riqualificare il centro di Vaiano e offrire un’occasione a tante abili mani per mostrare quanta bellezza sanno creare è il primo obiettivo – ha spiegato l'assessore allo Sviluppo economico di Vaiano Beatrice Boni – Spero che questo diventi un appuntamento ricorrente e che si getti un seme anche per il futuro dei fondi al momento non occupati”.
Gli artigiani avranno la loro postazione in spazi collocati lungo via Braga a diversi numeri civici, allestiti per l’occasione in 6 fondi attualmente non occupati che in passato hanno ospitato la farmacia e sede Avis, il negozio di Vannucci con esposizione di mobili, una merceria e uno studio di dentisti. Il programma comprende una serie di laboratori con artigiani e artisti, anche per bambini, e la presenza di produttori di gioielli, giocattoli, ceramiche, pasticceria, accessori moda e tanto altro.
La piazza Galilei darà trasformata in un giardino, con tanto di tavolini e sedie per gustarsi il verde e anche pranzare. Dai ristoratori e alimentari di via Braga sarà infatti disponibile un cestino per il pranzo realizzato con un menù unico, condiviso da tutti i partecipanti.
Per quanto riguarda il traffico sabato 12 la circolazione sarà libera in tutta la via Braga, ma ci sarà divieto di sosta nel parcheggio a pettine della piazza Galilei per permettere l’allestimento della zona green. Domenica 13 invece per tutto il giorno zona pedonale chiusa al traffico in via Braga, a partire dall’incrocio con via Dante Aligheri, e in piazza Galilei.
Edizioni locali: Val di Bisenzio
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia