04.12.2021 h 13:44 commenti

Arrestato in centro un condannato per estorsione, ora è in carcere

L'operazione è stata condotta dai carabinieri della Stazione di Prato. Quelli di Iolo invece hanno dato corso a un aggravamento di misura cautelare per uno spacciatore
Arrestato in centro un condannato per estorsione, ora è in carcere
I carabinieri hanno arrestato due persone lo scorso 1 dicembre. Si tratta di uno spacciatore e di un pregiudicato condannato per estorsione. Nel primo caso sono entrati in azione i militari della Stazione di Iolo. Un albanese di 33 anni, già arrestato in passato per spaccio, poiché non rispettava l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria a cui era sottoposto, è stato più volte segnalato all’autorità giudiziaria che alla fine ha aggravato la misura cautelare a suo carico. L’uomo è stato quindi arrestato e messo agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
Il secondo arresto è stato compiuto dalla Stazione di Prato. Un 57enne italiano è stato condannato a una pena di 5 anni e due mesi di reclusione per estorsione. E’ stato quindi colpito da un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla procura generale presso il Tribunale di Firenze.
I militari, dopo averlo localizzato, lo hanno fermato in alcune vie secondarie del centro. E’ stato poi accompagnato alla casa circondariale di Prato. 

 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  04.12.2021 h 13:44

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.