16.09.2023 h 11:09 commenti

Arci ricorda la figura di Enrico Cavaciocchi con un concorso di idee rivolto ai giovani

"La socialità del futuro è un progetto che possiamo realizzare”, sviluppa temi di attualità come la giustizia sociale e climatica, l'inclusione, la partecipazione, la promozione sociale, l'accesso alla cultura per tutti
Arci ricorda la figura di Enrico Cavaciocchi con un concorso di idee rivolto ai giovani
Arci provinciale lancia un concorso di idee rivolto agli studenti delle scuole superiori in memoria di Enrico Cavaciocchi, presidente dell'associazione da giugno 2016 a maggio 2022, quando è venuto a mancare improvvisamente a soli 63 anni.
“La socialità del futuro è un progetto che possiamo realizzare”, parte dai temi che hanno caratterizzato la presidenza di Cavaciocchi: la giustizia sociale e climatica, l'inclusione, la partecipazione, la promozione sociale, l'accesso alla cultura per tutti. I progetti, quindi, potranno riguardare la realizzazione di spazi o di occasioni di socialità che favoriscano l'inclusività, la crescita personale e sociale, la promozione di valori quali la pace, i diritti, l'uguaglianza, la tutela dell'ambiente, la solidarietà, il dialogo tra generazioni.
“E’ rivolto alle scuole – ha spiegato la presidente Ilaria Testa - perché intende coinvolgere i giovani, con i quali Enrico amava confrontarsi e lavorare, ma anche perché vogliamo coinvolgere le nuove generazioni in una dimensione di progettualità collettiva. La partecipazione, quindi, non è individuale ma è riservata alle classi"
Il concorso è promosso dal Comitato Territoriale Prato e Arci Solidarietà Prato con il sostegno della rete dei Circoli
 

Data della notizia:  16.09.2023 h 11:09

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.