28.07.2021 h 14:23 commenti

Apre la spiaggia lungo il Bisenzio: sdraio, ombrelloni e ristorante fino a tarda sera

Per l'estate 20121 sono state abolite le stoviglie di plastica e i pagamenti avverranno tramite cassa automatica in funzione delle norme anticovid. Al via anche le serate all'anfiteatro di Santa Lucia
Apre la spiaggia lungo il Bisenzio: sdraio, ombrelloni e ristorante fino a tarda sera
Torna la spiaggia lungo le rive del Bisenzio in viale Galilei, nello spazio LatoB; sdraio, sabbia ombrelloni resteranno fino al 28 settembre insieme al ristorante e al cocktail bar, con apertura alle 10 e chiusura alle 2. 
"La  novità di quest'anno - ha spiegato Claudio Di Martino di Duetto20 srl  - è l'abolizione della plastica, eccetto nel solarium per motivi di sicurezza, e l'utilizzo della cassa automatica in modo da evitare il contatto con carte di credito, bancomat e soldi". L'ingresso è libero, per la spiaggia è prevista la consumazione, ma è consigliabile la prenotazione  al numero 3288086487, i posti a disposizione sono 150.
Un'inaugurazione che è in ritardo rispetto alla tabella di marcia: "Purtroppo - spiega il sindaco Matteo Biffoni - i tempi della burocrazia sono veramente esasperanti. Abbiamo dovuto rimandare tutta la documentazione e così si è perso tempo. Ora però il problema dovrebbe essere risolto per i prossimi due anni, cioè fino alla scadenza del bando".
Un bando che prevede oltre alla  gestione della spiaggia lungobisenzio anche gli eventi all'anfiteatro di Santa Lucia, curati da Fonderia Cult Art . "Lato B-  ha spiegato il presidente Francesco Fantauzzi - verrà ufficialmente inaugurata venerdì con uno spettacolo del
Dj Philiph e uno di danza aerea, il 13 agosto è di scena Veronica niccolai e tutti i mercoledì è previsto l'intrattenimento musicale".
Programma anfiteatro Santa Lucia. La rassegna  “Chiesino comedy club – summer edition” che ospita alcuni tra i più celebri standupper italiani. Il 28 luglio ci sarà Filippo Giardina , il 29 Daniele TinM e Alessandro Ciacci e venerdì 30 Alessandro Gori – Sgargabonzi e Stefano Rapone
Il cartellone  prosegue con un evento speciale dedicato a Paolo Villaggio e al suo personaggio più celebre con lo spettacolo “Com'è ancora umano lei caro Fantozzi” di e con Anna Mazzamauro che interpreta se stessa e la famigerata Signorina Silvani.
Il 5 agosto, per tutti  i giovedì fino al 2 settembre, inizia la rassegna Swing summer night a cura dell'associazione Swing in up, che djset e live set di Boogie Woogie e Lindy Hop (ingresso libero).
La sera di Ferragosto si svolgerà il concerto Omaggio a Morricone, con l'orchestra Ensemble Terzo Tempo.
Il 20 agosto in programma  lo show Abba Dream
Dal 27 Agosto l'Anfiteatro sarà una delle location del Festival Settembre Prato è Spettacolo e ospiterà alcuni dei concerti della manifestazione pratese: The Bastard Sons of Dioniso con Caterina Cropelli (il 27), Pacifico (il 29), Rachele Bastreghi (il 5 settembre), Dente (9 Settembre), Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale (il 12).
Il 1 settembre  debutta DOC – Donne di Origine Controllata di e con Francesca Reggiani
Il programma è scaricabile LATO B Beach Club   e Anfiteatro di Santa Lucia  
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  28.07.2021 h 14:23

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.