03.09.2020 h 11:18 commenti

Apre la casa della Salute di Vernio, da domani via al trasloco dei vari servizi

Le operazioni si concluderanno martedì della prossima settimana. Nel frattempo alcuni dei servizi subiranno modifiche: ecco cosa cambia per Guardia medica, prelievi e vaccinazioni
Apre la casa della Salute di Vernio, da domani via al trasloco dei vari servizi
La Casa della Salute di Vernio apre le porte ai cittadini. Le attività ed i servizi presenti nel distretto di via Fiumenta si trasferiscono da domani venerdì 4 settembre nella Casa della Salute in via Livio Becheroni angolo via Caduti della Direttissima. Le operazioni di trasloco si svolgeranno da domani a martedì 8 settembre.
Il trasloco comporterà una riorganizzazione dei servizi. La postazione di Guardia medica effettuerà i turni presso la sede distrettuale fino a martedì 8 settembre. Dalle ore 20 del 9 settembre sarà attiva presso la Casa della Salute. Il numero telefonico resta invariato Tel.0574 – 950010. I prelievi ematici sono sospesi lunedì 7. L’attività riprenderà regolarmente mercoledì 9 settembre presso la sede della Casa della Salute. Il servizio infermieristico domiciliare è garantito anche nei giorni del trasloco nell’arco delle 12 ore.
Per le vaccinazioni la seduta prevista per lunedì 7 settembre sarà effettuata presso il distretto di Vaiano. Gli operatori hanno già avvertito i cittadini in programma per questa giornata. Il servizio riprenderà regolarmente dal 9 settembre presso la Casa della Salute di Vernio Da venerdì 11 settembre dalle 15 alle 18, nella Casa della Salute sarà presente il pediatra incaricato.
I servizi amministrativi riprenderanno con regolarità il mercoledì dalle 8.30 alle 12.30 ed il venerdì dalle 14 alle 17. Allo sportello amministrativo  è possibile effettuare la scelta e revoca medico, il rinnovo domicilio sanitario, il rilascio esenzioni da reddito e da patologia, riemissione della Tessera Sanitaria e l’attivazione del fascicolo sanitario. Gli ambulatori specialistici, al momento continuano la loro attività presso il distretto di Vaiano.
Nella Casa della Salute di Vernio, recentemente inaugurata, le attività saranno via via incrementate. La struttura è un punto di riferimento per i cittadini e parte del sistema dei servizi territoriali. Un vero e proprio modello di integrazione e innovazione delle cure primarie con servizi ed attività vicini ai bisogni della comunità. A pieno regime nella Casa della Salute lavorerà un team multi professionale con medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, medici della continuità assistenziale, infermieri, personale dei servizi sociali ed amministrativi oltre ad altri profili professionali. Tutto il team assicura la presa in carico della persona garantendo la continuità delle cure e l’integrazione tra assistenza sanitaria e sociale.
 
Edizioni locali collegate:  Val di Bisenzio

Data della notizia:  03.09.2020 h 11:18

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.