Categorie
Edizioni locali

Aperte le iscrizioni al corso sartoriale di taglio e cucito di abbigliamento donna


Sarà possibile iscriversi fino alle 17 di giovedì 20 luglio on line o al Laboratorio del tempo in via Roma 101. L'attività è rivolta esclusivamente a donne italiane e straniere, residenti nel Comune di Prato, in età 18-45 anni e disoccupate


Redazione


Sono aperte le iscrizioni on line al corso sartoriale di taglio e cucito di abbigliamento da donna organizzato dal Laboratorio del Tempo in collaborazione con il Comune di Prato. Sarà possibile iscriversi fino alle 17 di giovedì 20 luglio. Le persone impossibilitate ad iscriversi on line, possono recarsi al Laboratorio del Tempo in via Roma 101, nel periodo di apertura delle iscrizioni, nei seguenti orari: lunedì e martedì 10-13 dove saranno supportate nell'utilizzo di tale procedura.
Il corso è finalizzato all’apprendimento delle tecniche sartoriali per donna e alla realizzazione di capi quali gonna, pantalone, abito, camicia, capi spalla per un monte orario pari a 350 ore. Il corso, totalmente gratuito ma con frequenza obbligatoria, partirà a settembre 2017 e si concluderà a febbraio 2018, con una pausa durante le festività natalizie. Le lezioni saranno svolte dal lunedì al sabato compreso, mattina e pomeriggio.
L'attività è rivolta esclusivamente a donne italiane e straniere, residenti nel Comune di Prato, in età 18-45 anni e disoccupate. Le donne straniere devono essere in possesso di regolare titolo di soggiorno che consente lo svolgimento di attività lavorativa e avere una buona conoscenza della lingua italiana. Saranno ammesse solo donne che non hanno frequentato corsi di cucito gratuiti, organizzati dal Laboratorio del tempo del Comune di Prato. I requisiti minimi di accesso sono: Conoscenza lingua italiana; Conoscenza delle nozioni di base della matematica e della geometria necessari per le lezioni di modellistica.
I posti a disposizione sono 15 e nel caso si verifichi un numero maggiore di iscrizioni, saranno effettuate le selezioni che avranno luogo a partire dal 25 luglio. Durante la selezione oltre ai requisiti richieste sarà oggetto di valutazione anche la conoscenza di nozioni base di cucito (punti base, utilizzo macchina piana da cucire, caratteristiche dei tessuti, ecc.).
Il calendario delle selezioni sarà pubblicato sul sito del Laboratorio del Tempo il giorno 24 luglio nel rispetto delle norme sulla privacy. In caso d’impossibilità a consultare il sito la graduatoria sarà consultabile anche al Laboratorio del tempo il giorno 24 luglio dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia