26.10.2021 h 08:42 commenti

Ancora lavori sulla sr 325 ma stavolta verranno fatti soprattutto di notte

Il tratto interessato è quello in località “Le Coste”, nel comune di Vaiano dove deve essere messo in sicurezza il versante. Per ridurre i disagi, l'impresa dovrà evitare gli orari di punta per la viabilità
Ancora lavori sulla sr 325 ma stavolta verranno fatti soprattutto di notte
Proseguono i lavori sulla sr 325 in località “Le Coste”, nel comune di Vaiano. L'intervento si è reso necessario a seguito di un sopralluogo tecnico che ha evidenziato la necessità di messa in sicurezza del versante nel tratto tratto compreso tra il km 71+100 e 71+700.
L'intervento in somma urgenza prevede una prima fase - attualmente in corso e iniziata il 19 ottobre scorso- di ripulitura del versante, per poi procedere con lo svuotamento delle reti attualmente presenti e il ripristino o l’eventuale sostituzione dei paramassi. I lavori hanno un costo stimato di circa 700mila euro.
Visto l'intenso traffico veicolare presente nel tratto e l'importanza della via di comunicazione, gli interventi verranno svolti per quanto possibile in orario notturno o comunque cercando di evitare gli orari di punta, in modo da tutelare sia la sicurezza degli utenti che transitano sia cercando di non gravare eccessivamente sul traffico.
“Si tratta di un intervento significativo per il territorio, di cui anche l’amministrazione comunale aveva segnalato la necessità –  mette in evidenza il sindaco Primo Bosi – apprezziamo l’attenzione della Provincia e la scelta dello staff tecnico di effettuare per quanto possibile i lavori di notte, cercando così di alleviare eventuali ripercussioni sul traffico”.
 
Edizioni locali collegate:  Val di Bisenzio

Data della notizia:  26.10.2021 h 08:42

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.