13.10.2021 h 15:27 commenti

Anche quest'anno nelle scuole pratesi torna "L'acqua del sindaco"

Publiacqua e Comune stanno distribuendo nelle classi 1.420 nuove borracce dotate di un apposito tappo salvagoccia. Un progetto che punta ad insegnare ai bambini il rispetto dell'ambiente
Anche quest'anno nelle scuole pratesi torna "L'acqua del sindaco"
Torna anche per questo anno scolastico il progetto “L’acqua del sindaco arriva nelle scuole”. E’ in corso in questi giorni la consegna sul territorio dei 45 Comuni dove Publiacqua gestisce il servizio idrico integrato delle borracce ai bambini di prima elementare. Uno dei Comuni interessati, uno dei più grandi e dove quindi gli studenti sono anche più numerosi, come già nei due anni precedenti, è Prato.
Per l'anno scolastico in corso Publiacqua ha distribuito a Prato 1.420 nuove borracce dotate del tappo tradizionale ma non solo. Per venire incontro alle richieste di alcune famiglie e rendere ancora più comode e sicure per i bambini le borracce, infatti, quest’anno sono state dotate di un tappo antigoccia utile ad evitare chiusure parziali e quindi dispersioni di acqua in cartelle e zaini. Queste vanno ad aggiungersi alle borracce donate a Prato nei due anni precedenti (1.545 e 1.600).
“Un progetto importante per le nostre scuole che prosegue e per il quale ringrazio Publiacqua – ha detto Ilaria Santi, assessore all'Istruzione del Comune di Prato - Un progetto che ha una valenza educativa verso i nostri bambini e le nostre bambine che anche attraverso l'utilizzo delle borracce impareranno l'importanza di un mondo sempre più “plastic free” e del rispetto per l'ambiente e per il futuro di tutti noi”.
“E’ una gioia poter tornare a distribuire le nostre borracce in presenza – dice invece Simone Barni, vicepresidente di Publiacqua – Il nostro progetto non si è mai fermato perché ci teniamo particolarmente ma ha tutto un'altro sapore poter dialogare con i bambini e toccare con mano la loro curiosità e felicità. E’ un piccolo dono ma ricco di significato. La nostra borraccia è un simbolo di rispetto dell'ambiente del pianeta ed i bambini a cui la doniamo sono il nostro futuro”.
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  13.10.2021 h 15:27

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.