09.10.2021 h 13:12 commenti

Anche a Prato si celebra la Giornata per le vittime sul lavoro, il programma

La manifestazione si tiene domani in tutte le città ed è organizzata dall'Anmil. Prima della messa in suffragio nella chiesa di San Francesco, sarà depositata una corona al monumento in piazza Cardinale Niccolò
Anche a Prato si celebra la Giornata per le vittime sul lavoro, il programma
Domani domenica 10 ottobre ricorre la 71ª edizione della Giornata Anmil per le Vittime degli incidenti sul lavoro con manifestazioni in tutta Italia organizzate dalle sedi Anmil, quella di Prato raccoglie circa 2mila soci. La celebrazione della cerimonia a Prato prevede alle 9.30 la deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti in piazza San Niccolò e alle 10 la Santa Messa in suffragio delle vittime degli incidenti sul lavoro, nella chiesa di San Francesco.
“Per questa 71ª Giornata vogliamo rimarcare che la salute e la sicurezza sul lavoro sono una priorità per il futuro del nostro Paese e per le nuove generazioni – dichiara il presidente Anmil di Prato, Giuseppe Pitronaci – in un momento storico in cui l’incertezza e la preoccupazione per il futuro sono diventate una costante soprattutto a fronte dell’epidemia legata al coronavirus che ha rafforzato la crisi economica già in essere e che ha avuto riflessi negativi a livello sociale e, di conseguenza, sull’andamento del fenomeno infortunistico”.
"La Giornata per le Vittime del Lavoro – prosegue -  rappresenta un'importante occasione per riflettere e programmare le azioni più efficaci da intraprendere per contrastare gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali. La lotta agli incidenti si vince solo operando tutti con un medesimo obiettivo: il rispetto della salute e della vita dei lavoratori".
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  09.10.2021 h 13:12

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.