Alluvione in Emilia Romagna, parte la raccolta fondi del Comitato Città di Prato
A partire da oggi i cittadini possono donare il proprio contributo per aiutare le popolazioni finite sotto acqua e fango. Ecco come fare
Il Comitato Città di Prato pro Emergenze onlus ha lanciato una campagna per la raccolta fondi finalizzata a portare aiuti e soccorso alle popolazioni travolte dall’alluvione che ha colpito la Regione Emilia Romagna nei giorni scorsi.
Nato oltre 20 anni fa dall’impegno delle molteplici realtà istituzionali, associative ed imprenditoriali del territorio, il Comitato si è sempre contraddistinto per il suo intervento di solidarietà verso le popolazioni colpite da calamità naturali ed eventi disastrosi. Come il terremoto che a più riprese colpì il centro Italia qualche decennio fa e lo tsunami che investì l’Oceano Indiano nel 2004 per citare i disastri più lontani nel tempo fino ai recenti eventi quali il Covid19, la guerra in Ucraina ed il terremoto in Turchia-Siria. I cittadini hanno sempre dimostrato grande generosità.
A partire da oggi, per chi lo desidera, è possibile partecipare alla campagna di aiuto a favore delle popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna.
Per chi volesse effettuare donazioni i riferimenti sono: Codice IBAN per le donazioni: IT31A0306921531100000005806 Intestatario del conto: Comitato Città di Prato Pro Emergenze onlus Causale: "Alluvione Emilia Romagna". Banca Intesa Sanpaolo
Anche la Caritas diocesana organizza una raccolta fondi e invita le parrocchie, i gruppi, le associazioni e i singoli fedeli a partecipare. «Allo stato attuale la situazione è ancora molto complessa e le Caritas della Toscana chiedono di non fare raccolte di materiale, ma hanno lasciato ogni diocesi la possibilità di organizzarsi – spiega don Enzo Pacini, direttore della Caritas di Prato –. Noi invitiamo chi volesse dare un contributo a farlo tramite i nostri canali. Quanto raccolto verrà destinato al sostegno dei progetti messi in campo dalle Caritas locali, già molto attive in questa difficile emergenza».
Di seguito le coordinate bancarie per effettuare le donazioni. Iban: IT62 L030 6921 5311 0000 0004 003
Intestato a: Caritas Diocesana Prato Banca Intesa San Paolo - Ag. Prato Alberti