18.05.2017 h 20:49 commenti

Allarme topi in via Filzi, la denuncia di un lettore: "Condizioni igieniche a rischio". Il video

Lo strano incontro ieri sera mentre il residente era uscito a fare una passeggiata: "Hanno dimensioni simili a quella delle nutrie. Mai visti ratti di questa grandezza"
Guarda il video girato dal lettore
Arriva il caldo e anche i topi la sera cercano un po' di fresco facendo una passeggiatina tra via dei Gobbi e via Filzi. Un lettore, anche lui a spasso in cerca di un po' di refrigerio, si è imbattuto in tre grossi topi che al suo arrivo sono scappati. E' successo ieri sera 18 maggio.
“Stavo passeggiando – racconta – quando con la coda dell'occhio ho visto muoversi qualcosa alla mia sinistra, mi sono fermato e ho visto un grosso ratto, le dimensioni sembravano quelle di una nutria, ma ovviamente, visto che il fiume è lontano, poteva essere solo un topo”. Nel tempo di prendere il cellulare per scattare una foto e fare un video, gli animali si sono triplicati: un'intera famiglia si è palesata davanti agli occhi del lettore. “Sono veramente preoccupato per le condizioni igienico sanitarie della zona – spiega il lettore – animali di queste dimensioni indicano che c'è molta sporcizia in giro. Inoltre ho dei nipoti piccoli che sono nella fase in cui toccano tutto, se vengono avvicinati da uno di questi ratti potrebbero veramente prendere la leptospirosi”. 
a.a.
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  18.05.2017 h 20:49

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.