26.03.2018 h 08:28 commenti

Alla Scarpinata nel Verde: tagliano per primi il traguardo al maschile Samuele Cassi e la veterana Silvana De Pasquale

La corsa è giunta alla sua 41esima edizione e ha visto al via 650 podisti. Successo di partecipazione anche per la Econ Run Spazzavento
Alla Scarpinata nel Verde: tagliano per primi il traguardo al maschile Samuele Cassi e la veterana Silvana De Pasquale
Ben 650 podisti al via per la 41esima Scarpinata nel Verde, che ha avuto il suo start  alle 9 di domenica 25 marzo da piazza dei Partigiani di Figline di Prato. La manifestazione è stata organizzata dalla Podistica 29 Martiri insieme al circolo di Figline ed ha visto vincere al maschile la corsa competitiva di 14 km Samuele Cassi (Atletica Calenzano) davanti ad Alessandro Fiori e al terzo posto è giunto Giuseppe Marinelli. Nel femminile tra le assolute è stata Monica Baldini a conquistare il gradino più alto del podio ma all'arrivo la più veloce è stata la vincitrice delle Veterane Silvana De Pasquale che ha distanziato nella sua categoria Laura Migliori, seconda, e la terza classificata Nadia Sozzi mentre tra le assolute secondo posto per Giada Abbatantuomo e terzo per Laura Polegri. 
Insieme alla competitiva i podisti avevano la possibilità di scegliere la 20 km denominata seconda Econ Run Spazzavento con passaggio dal mausoleo di Malaparte, attraversamento del Centro di Scienze Naturali del parco di Galceti o per i meno allenati le ludico motorie di 7,5 e 3 km. 
Prossimo appuntamento col podismo sarà la 30esima Maratonina Internazionale Città di Prato che come consuetudine si terrà nel giorno di Pasquetta con start alle 9,30 da viale Piave.
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  26.03.2018 h 08:28

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.