18.02.2021 h 16:24 commenti

Al via la campagna di vaccinazione anche nel distretto sociosanitario di Poggio a Caiano

La prima a ricevere la dose del vaccino AstraZeneca è stata un'insegnante di inglese. In totale sono state 50 le persone vaccinate oggi e la campagna proseguirà tutti i giovedì
Al via la campagna di vaccinazione anche nel distretto sociosanitario di Poggio a Caiano
Arianna Cangianelli, classe 1981 e insegnante di inglese, è stata la prima vaccinata nella giornata inaugurale delle vaccinazioni AstraZeneca al distretto sociosanitario di Poggio a Caiano.
“In questa prima giornata – spiega il coordinatore dei distretti Asl di Poggio e Carmignano, Iacopo Rigatti – vaccineremo 50 persone e la campagna proseguirà ogni giovedì al distretto di via Giotto per coprire, in questa fase, il personale docente e non docente di scuole e università, forze armate e forze dell’ordine. Il richiamo è previsto dopo 10 settimane dalla prima dose”.
Ad accogliere chi aveva la prenotazione per il vaccino c'erano i volontari della Associazione nazionale carabinieri, il sindaco Francesco Puggelli e l'assessore alla Sanità Maria Teresa Federico. “Si parte da oggi anche a Poggio a Caiano per supportare la fase 2 della campagna vaccinale – dichiara il sindaco Francesco Puggelli – siamo fiduciosi nel fatto che proseguendo a passo spedito si possa finalmente imboccare la strada giusta per uscire dalla pandemia”.
“Ringrazio a nome di tutti i poggesi il personale del distretto sociosanitario e i volontari delle nostre associazioni di protezione civile che si sono messe a disposizione come supporto – aggiunge l’assessore Federico – Questo lavoro capillare, condiviso anche con gli altri comuni della provincia, ci dà molta speranza: con un sistema integrato del genere si punta a dare un’accelerata alla campagna vaccinale”.
 
Edizioni locali collegate:  Comuni Medicei

Data della notizia:  18.02.2021 h 16:24

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.