Il circolo ha ricevuto dal Comune il prestigioso riconoscimento dopo aver conquistato lo scudetto grazie alla squadra femminile
Grande festa al Tc Prato per lo scudetto conquistato dalla serie A1 femminile. Tanti soci e tanti ospiti che hanno applaudito la squadra capace di vincere lo scudetto tricolore che mancava dal 1982, quando, sempre le ragazze del Tc Prato riuscirono a vincerlo. Il Comue di Prato per l'occasione, con l'assessore allo sport Matteo Grazzini, ha consegnato al circolo, nelle mani del presidente Francesco D'Ambrosi e del direttore sportivo Guido Nesti, il Gigliato Pratese che è la massima riconoscenza che la città da a un personaggio o come in questo caso a un'associazione, per particolari meriti. La festa ha visto proiettare un video con tutte le ragazze protagoniste del successo e la gioia dei due capitani con la premiazione svolta a Rovereto.
"Era giusto dare importanza a questa affermazione - spiega il presidente D'Ambrosi - soprattutto perchè i nostri soci, che sono intervenuti numerosi sia a Rovereto che per l'occasione, volevano festeggiare tutti insieme questo scudetto. Ricevere dalle mani della nostra amministrazione il Gigliato è stato un onore che deve essere condiviso con tutti".
La formazione capace di conquistare lo scudetto, grazie alla vittoria in finale contro il Tc Genova a Rovereto, vedeva come capitani Carla Mel e Gianluca Rossi con le seguenti giocatrici: Maria Elena Camerin, Corinna Dentoni, Zuzana Kucova, Alexia Virgili, Claudia Romoli, Alessandra Simonelli, Lucrezia Stefanini e Giulia Ferrari.