24.11.2021 h 14:42 commenti

Al Marconi un laboratorio di termo condizionamento ultra moderno

La Daikin ha scelto la scuola pratese per realizzare un centro formativo permanente per i tecnici che sarà utilizzato anche dagli studenti. Per loro è previsto anche un percorso formativo in azienda e la possibilità di essere assunti dalle aziende del settore
Al Marconi un laboratorio di termo condizionamento ultra moderno
Al Marconi è stato inaugurato il laboratorio di termo condizionamento che verrà anche utilizzato come  centro di formazione per tecnici installatori della Daikin.
"Un ulteriore tassello nei curriculum scolastici dei nostri ragazzi - ha sottolineato il dirigente Paolo Cipriani - che avranno a disposizioni macchine all' avanguardia e la possibilità anche di fare tirocini formativi finalizzati all'assunzione, non solo in Daikin ma anche in tutte le imprese che utilizzano quei macchinari. Questo è un settore dove  si registra carenza di personale e quindi diventa un'opportunità lavorativa. Contemporaneamente anche i nostri docenti potranno partecipare ai corsi di formazione con una ricaduta positiva su tutta la scuola". 
Il centro pratese servirà tutta l'area Toscana, in particolare il laboratorio preparerà gli studenti a  gestire, organizzare ed effettuare interventi di installazione e manutenzione ordinaria, di diagnostica, riparazione e collaudo relativamente a piccoli sistemi, impianti e apparati tecnici.
"Con le nuove risorse destinate alla transizione ecologica - ha spiegato Geert Vos, Ad Daikin Italia  - ci saranno molte richieste per queste figure specializzate, che in questo caso avranno anche la possibilità di formarsi su attrezzature presenti sul mercato e di ultima generazione " 
 
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  24.11.2021 h 14:42

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.