10.01.2022 h 11:08 commenti

Al Magnolfi Massimiliano Civica ci guida alla scoperta del rapporto tra mistica e teatro

Da domani a domenica in programma la conferenza-spettacolo "L'angelo e la mosca. Commento sul teatro dei grandi mistici"
Al Magnolfi Massimiliano Civica ci guida alla scoperta del rapporto tra mistica e teatro
Al Teatro Magnolfi, da domani martedì 11 a domenica 16 gennaio Massimiliano Civica porta in scena "L'angelo e la mosca. Commento sul teatro dei grandi mistici", una conferenza-spettacolo che abbraccia la Mistica per provare ad illustrare e spiegare aspetti, comportamenti e situazioni del mondo del Teatro e dei suoi protagonisti (20.45 feriali, 19.30 sabato, 16.30 domenica).
Racconti, parabole e facezie sono sempre stati utilizzati dai grandi Maestri dell’Occidente e dell’Oriente per “contrabbandare” insegnamenti profondi, per aprire il cuore ad una comprensione più elevata della realtà.
In particolare, "L'angelo e la mosca" raccoglie varie parabole e storielle fondamentalmente da due mistiche: il sufismo che è la mistica dell’Islam e lo chassidismo che è la mistica ebraica: i racconti del Baal Shem Tov e dei Rebbe dello Chassidismo, le storie dei Sufi e le poesie di Jalal al-Din Rumi sono molto divertenti e profonde. Questi racconti fanno passare grandi insegnamenti sulla vita in maniera semplice e popolare.
Lo spettacolo è un gioco per parlare di Mistica con il Teatro e di Teatro con la Mistica e per contrabbandare qualche suggerimento profondo.
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  10.01.2022 h 11:08

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.