Categorie
Edizioni locali

Aggredita e rapinata mentre rincasa la banconiera del circolo di Paperino


La donna è stata seguita da un bandito che ha cercato di portarle via l'incasso della serata. E' stata portata al pronto soccorso


Redazione


Aveva appena chiuso il circolo e stava rincasando, quando è stata aggredita da un malvivente che l'ha picchiata, trascinata per terra e poi rapinata della borsa. E' stata una notte da incubo per la banconiera del circolo di Paperino che poco prima di mezzanotte e mezzo di oggi 3 maggio è stata presa di mira da un bandito solitario, forse un maghrebino.
La donna è stata subito soccorsa da altri due volontari del circolo, che l'avevano accompagnata fin quasi a casa. Poi è arrivata l'ambulanza del 118 che l'ha portata al pronto soccorso: è comprensibilmente sotto shock e ha varie lesioni e contusioni, ma fortunatamente sta bene. I carabinieri stanno svolgendo le indagini e potrebbero presto arrivare ad identificare il bandito.
La banconiera abita a poche decine di metri di distanza dal circolo. Verso mezzanotte ha chiuso il bar e, come avviene di abitudine, è stata accompagnata da alcuni dei volontari fino a casa. Con sé aveva la propria borsa personale e quella dove teneva l'incasso della serata. Arrivata sotto casa ha salutato gli altri due volontari ma, appena il tempo di restare sola, che si è sentita afferrare alle spalle da uno sconosciuto che ha cercato di portarle via le borse. Probabilmente il malvivente l'aveva seguita fin dal circolo e ha aspettato che fosse sola per entrare in azione. La banconiera ha opposto resistenza, ha urlato, richiamando così i due volontari che si erano nel frattempo allontanati di qualche passo. Il malvivente l'ha allora trascinata per terra, fino ad un angolo buio e qui è riuscito a strapparle la borsa con gli effetti personali ma non quella dell'incasso. Poi è scappato, sentendo arrivare gli altri due volontari.
L'episodio ha suscitato molta impressione a Paperino, dove il circolo rappresenta un punto di aggregazione per l'intera frazione e i banconieri sono figure molto conosciute. Purtroppo negli ultimi tempi i residenti lamentano la presenza in zona di persone poco raccomandabili. In un'occasione un altro dei banconieri del circolo era stato aggredito e ferito da uno straniero ubriaco al quale si era rifiutato di servire alcolici.
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia