Categorie
Edizioni locali

Aggredita e picchiata in mezzo alla strada mentre ha un bimbo piccolo in braccio. Una testimone: “Scena orribile”


L'episodio è avvenuto questa notte in viale Galilei. Intervenuta la polizia con due Volanti e il 118 con le ambulanze: "Gli occhi di quella donna mentre implorava aiuto, sbattendo al finestrino della macchina sulla quale ero, mi sono rimasti impressi"


Redazione


Una donna che teneva in braccio un bambino in tenera età è stata aggredita e picchiata in mezzo alla strada. Il gravissimo fatto è accaduto questa notte, lunedì 31 agosto, in viale Galilei, all'altezza del campo del Coiano. Testimone dell'accaduto è stata una nostra lettrice, Vanessa, che insieme al fidanzato è stata la prima a chiamare le forze dell'ordine e a cercare di aiutare la povera donna. "Era una signora di colore – racconta Vanessa, ancora sconvolta dall'accaduto – e aveva in braccio un bambino piccolissimo. Un suo connazionale la insultava pesantemente e la picchiava, proprio in mezzo alla strada. Gli occhi di quella donna mentre implorava aiuto, sbattendo al  finestrino della macchina sulla quale ero, mi sono rimasti impressi. Una scena orribile". 
L'episodio è avvenuto intorno alle 2 e nel giro di poco sono intervenute le pattuglie della polizia e due ambulanze della Misericordia.
"Ero con il mio ragazzo e i miei amici nel parcheggio dello skate park e del Giocagiò, che è sotto la strada in viale Galilei – racconta Vanessa -. Abbiamo sentito un uomo gridare e un bambino piangere, al che ci siamo chiesti cosa stesse succedendo. Purtroppo da questo parcheggio la visuale diretta sulla strada è impedita dalle siepi. Quando abbiamo intravisto da un buco fra le siepi cosa stava davvero accadendo, io e il mio ragazzo siamo saliti in macchina e ci siamo fiondati da queste persone. Ci siamo affiancati a loro pensando che magari vedendo una macchina l'uomo si sarebbe impaurito e avrebbe allentato la morsa sulla donna. Avrei voluto aiutarla, ero sconvolta da quello che stavo vedendo, ma avevo paura a scendere di macchina (l'uomo era oltremodo fuori di sé). Quindi mentre lei gridava aiuto a me e al mio ragazzo e ci sbatteva al finestrino piangendo, io le gridavo di tranquillizzarsi e aspettare perché stava arrivando la polizia. In quel momento sono arrivati quelli che presuppongo fossero i loro amici, che hanno diviso l'uomo dalla donna. Io e il mio ragazzo allora siamo ripartiti e abbiamo parcheggiato dall'altro lato della strada, dove erano anche i nostri amici. Abbiamo atteso l'arrivo della polizia per accertarci che gli interessati non scappassero o che comunque la situazione non degenerasse ancora".
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia