12.09.2017 h 12:51 commenti

Adolescenza e rapporto genitori-figli, al via tre corsi organizzati dal Comune

Le iniziative rientrano nel programma dei corsi di cultura generale e c'è tempo fino al 15 settembre per iscriversi
Adolescenza e rapporto genitori-figli, al via tre corsi organizzati dal Comune
E' il 15 settembre il termine delle iscrizioni ai corsi di cultura generale organizzati dal Comune di Prato. Ultimi giorni disponibili quindi per orientarsi tra le tante proposte e possibilità di informazione e formazione.
Tra le varie opportunità, anche tre corsi dove si torna a parlare di adolescenza come sfida e opportunità. Periodo in cui, dato il contesto e i tempi attuali, risultano particolarmente utili condivisione e aggiornamento.
Il corso "Io sono qui e tu ne vali la pena" offre suggerimenti per porsi "alla giusta distanza", gestire crisi emotive, fronteggiare l 'apatia e l'eventuale disimpegno di alcuni giovani dal contesto reale. Condotto in quattro serate da Teresa Zucchi, psichiatra e psicoterapeuta, già conosciuta dai nostri lettori per la rubrica "I nostri ragazzi e dintorni”  e Giulio Mazzetti, teen e life coach. Per iscrizioni digitare il link http://bit.ly/corso_2tzgm.
Con "Se può sognarlo può farlo" condotto da Giulio Mazzetti saremo guidati allo scoperta delle risorse e potenzialità dei nostri ragazzi per stimolarne la motivazione ed aiutarli a diventare e realizzare se stessi. Per iscrizione digitare il link http://bit.ly/corso_1gm.
Infine uno stimolo per approfondire la conoscenza di noi stessi e del nostro stile genitoriale a partire dalla nostra storia familiare con il corso dal titolo "Di madre in figlia" condotto da Teresa Zucchi e Cecilia Magni, counselor. Per iscrizione digitare http://bit.ly/corso_1tz. Perché i figli che siamo stati riecheggiano nei genitori che saremo. 
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  12.09.2017 h 12:51

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.